Problema scheda video non rilevata!

Pubblicità
Si può controllare ma nessun tecnico sano di mente si metterebbe a dissaldare un chip dalla scheda rischiando di rompere l'intero pc

Le gpu sui portatili sono solo chip saldati sulla scheda madre, mentre nei fissi sono schede vere e proprie, con tanto di dissipazione

Windows 10 è noto per avere problemi con quelle gpu, ti conviene tornare a win8 che il supporto microsoft ci sarà ancora per un po'.

E quando il supporto per win8 finirà, o cambierai pc, o ti abituerai a non usare la dedicata, tanto anche se giocassi non ci fai molto con quella.

Windows 10 è noto per avere problemi con quelle gpu, ti conviene tornare a win8 che il supporto microsoft ci sarà ancora per un po'.

E quando il supporto per win8 finirà, o cambierai pc, o ti abituerai a non usare la dedicata, tanto anche se giocassi non ci fai molto con quella.
Non vorrei tornare a windows 8 non c'è qualche altra soluzione?
lì parlano di programmi di bench

I programmi di bench servono a testare le prestazioni dei componenti. Cosa che non è possibile fare se i componenti non vengono riconosciuti dal sistema operativo come nel tuo caso. Senza i driver funzionanti il sistema operativo non è in grado di vedere nè usare la scheda grafica.
Quindi devi trovare dei driver adatti, i programmi di bench non c'entrano nulla col tuo problema.

I programmi di bench servono a testare le prestazioni dei componenti. Cosa che non è possibile fare se i componenti non vengono riconosciuti dal sistema operativo come nel tuo caso. Senza i driver funzionanti il sistema operativo non è in grado di vedere nè usare la scheda grafica.
Quindi devi trovare dei driver adatti, i programmi di bench non c'entrano nulla col tuo problema.
come posso fare sai aiutarmi?

Hai provato a installarli in modalità compatibilità?

a. Scaricalo.

b. Fai tasto destro sull'eseguibile dei driver, e clicca proprietà.

c. Vai alla scheda compatibilità, seleziona "esegui il programma in modalità compatibilità per", poi scegli Windows 8.1/7 , poi fai applica e ok e installali.

d. Finita l'installazione, riavvia il computer e dicci se ha funzionato

Hai provato a installarli in modalità compatibilità?

a. Scaricalo.

b. Fai tasto destro sull'eseguibile dei driver, e clicca proprietà.

c. Vai alla scheda compatibilità, seleziona "esegui il programma in modalità compatibilità per", poi scegli Windows 8.1/7 , poi fai applica e ok e installali.

d. Finita l'installazione, riavvia il computer e dicci se ha funzionato
Adesso provo a cambiare la compatibilità,mi sono accorto che l'installazione il tempo che inizia dal 2% passa a installazione completatta verifico il percorso amd non c'è quasi nulla!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Adesso provo a cambiare la compatibilità,mi sono accorto che l'installazione il tempo che inizia dal 2% passa a installazione completatta verifico il percorso amd non c'è quasi nulla!
provato non mi installa i componenti!
Vedi la cartella è praticamente vuota non c'è nessun file!
IMG_20200330_105315_554.jpg
Vedi la cartella è prIMG_20200330_105315_554.webpatricamente vuota

provato non mi installa i componenti!
Vedi la cartella è praticamente vuota non c'è nessun file!
IMG_20200330_105315_554.jpg
Provo a tornare a Windows 8 una volta installato Windows se non dovrebbe esserci devi installare sempre quei driver?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro