Problema scheda video nb CDC

Pubblicità

dariozza82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Scrivo per chiedere consiglio su come procedere per un problema ad un notebook cdc, acquistato il 17/11/2005, garanzia 3 anni, scheda video intel + scheda video geforce go 6600.
A metà ottobre ho mandato il pc in assistenza perchè non funzionava la geforce 6600 (schermata completamente nera).
Dopo circa 3 settimane il portatile ritorna con una geforce 6200, senza che fossi stato informato della sostituzione,adducendo come motivazione la difficoltà a reperire una 6600 e la sostanziale equivalenza delle 2 schede. Preciso che queste motivazioni sono state addotte solo al momento di una mia precisa richiesta al negoziante, dopo essermi accorto del fatto.
Ho rimandato in assistenza il pc per ottenere una 6600.
A dicembre, quindi a garanzia scaduta, è ritornato con una 6600 malfunzionante.
Ho sperato si trattasse di un problema driver, quindi ho fatto formattare dal negoziante, inutilmente. Il negoziante dopo aver aperto il notebook, ha supposto il problema in un contatto viziato tra la scheda madre e la scheda video (scheda madre cambiata un anno fa perchè bruciata).
In pratica, utilizzando la scheda video geforce 6600, ogni tanto lo schermo si congela con degli sfarfallii.
Ho provato a fare alcuni test ed ho notato che lanciando il test Dirct3D da dxdiag.exe, lo schermo si pianta sempre e sono costretto a riavviare il

Cosa fare ora?
Utilizzare il notebook con la sola scheda integrata rinunciando alla 6600, oppure premere per risolvere il problema anche se la garanzia è scaduta?

Grazie a tutti.

hai un portatile vecchiotto, poco potente, con una scheda video che ormai ha fatto epoca (una geforce 6600 è un pezzo da museo, o quasi ;))

se riesci a farti sostituire la scheda video in garanzia, bene.
se devi spender soldi per la sostituzione, compra un portatile nuovo e fai prima.

Su quello sono d'accordo..sono convinto che non è un bolide come notebook (ha 3 anni!!), ma il problema è comparso prima della scadenza della garanzia e "a mio parere" non è stato del tutto risolto..
grazie!!

Su quello sono d'accordo..sono convinto che non è un bolide come notebook (ha 3 anni!!), ma il problema è comparso prima della scadenza della garanzia e "a mio parere" non è stato del tutto risolto..
grazie!!

a questo punto, puoi solo premere su CDC (marca a me sconosciuta, tra l'altro) e tentare di far valere le tue ragioni, visto che il guasto è nato quando il note era ancora in garanzia e nn è stato del tutto risolto.
se ti danno picche, fai prima a cambiar portatile. una riparazione fuori garanzia di un portatile, costa quanto un portatile nuovo.;)

tra l'altro, la sostituzione della GeForce 6600 con una geforce 6200 è stata una pratica scorretta. non per elogiare Dell, ma un'azienda seria come Dell garantisce che componenti guasti vengono sostituiti con componenti equivalenti o addirittura superiori. in caso di impossibilità di reperire un componente uguale o superiore, viene sostituito tutto il portatile.
persone a cui si è rotta la GeForce 7900GS sul loro Inspiron 9400
http://www.cnet.co.uk/story_media/49255805/inspiron9400.jpg

hanno ricevuto un XPS1730
http://www.thg.ru/mobile/dell_xps_m1730/images/xps_m1730_lit.jpg

oppure un Precision M6300
http://www.deskeng.com/Media/Dell_PrecisionM6300.jpg

ovvero, due portatili superiori all'Inspiron 9400. non a caso, chi è prossimo alla scadenza della garanzia, spera nella rottura della scheda video per ricevere a costo zero un portatile migliore dell'Inspiron 9400 ;)
CDC avrebbe dovuto fare la stessa cosa ovvero, in mancanza di GeForce6600, darti un portatile nuovo equivalente o superiore al tuo.

Sempre riguardo lo stesso problema, mi han detto di controllare le temperature della gpu.
Tramite PcWizard ho ottenuto questo:

Voltaggio CPU : 1.31 V
ACPI Thermal Zone : 52 °C
:
NVIDIA GeForce Go 6600 : nVidia Thermal Diode
GPU Diode : 78.5 °C
GPU Fan : 100%
:
Sorveglianza Hard Disk : S.M.A.R.T
Hard Disk SAMSUNG MP0804H : 34 °C

E' normale?
Grazie

Ps:unica applicazione aperta, firefox.

Sempre riguardo lo stesso problema, mi han detto di controllare le temperature della gpu.
Tramite PcWizard ho ottenuto questo:

Voltaggio CPU : 1.31 V
ACPI Thermal Zone : 52 °C
:
NVIDIA GeForce Go 6600 : nVidia Thermal Diode
GPU Diode : 78.5 °C
GPU Fan : 100%
:
Sorveglianza Hard Disk : S.M.A.R.T
Hard Disk SAMSUNG MP0804H : 34 °C

E' normale?
Grazie

Ps:unica applicazione aperta, firefox.

non è affatto normale. la mia scheda video nn arriva a 78.5 °C nemmeno quando gioco.

ma li hanno puliti i dissipatori quando ti han sostituito la scheda video? nn è normale che dopo 2-3 mesi hai gia i dissipatori intasati dalla polvere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro