Problema scheda video, monitor in standby

dimyzar

Utente Attivo
8
0
Salve a tutti gentili utenti è la prima volta che scrivo nel forum ed ho un urgente bisogno di aiuto. Premetto che ho controllato se esistavano discussioni che mi potessero aiutare ma non ho trovato nulla.
Il problema sostanzialmente è questo:
Il pc che utilizzo da 2 anni ha sempre funzionato perfettamente finchè non ha cominciato a darmi alcuni problemi...ovvero blocco totale e al riavvio il monitor va in standby senza ricevere alcun segnale a video. Prima di ciò tuttavia il pc si avviava e dopo aver caricato il sistema operativo rimaneva in blocco costringendomi a rimuovere l'alimentazione. Inizialmente mi consentiva l'avvio in modalità provvisoria dove ho provvisto all'aggiornamento dei driver della scheda video, alla pulizia del registro di sistema e al rispristino dell'ultima configurazione funzionante. Il pc si è avviato ed ha funzionato tranquillamente fino allo spegnimento, infatti il giorno dopo ha ripresentato il problema.
A questo ho aperto il caso e rimosso la scheda video che era ricolma di polvere e l'ho pulita per bene. Ho inoltre resettato i cmos del bios. Ho provato ad avviare ma il monitor continua a rimanere in standby e per giunta la ventola della scheda video ora rumoreggia notevolmente.
Qualcuno può aiutarmi?
Il mio pc è un HP Pavilion a6110.it con la seguente configurazione:
Processore Intel Pentium Dual Core E2160; mobo: Asus P5LP-LE;
Scheda video: Nvidia Geforce 8400GS;
Credo bastino le informazioni date altrimenti aggiungo altro...grazie mille per l'eventuale aiuto!!!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
hai ripulito solo la scheda video?la ventola del processore è molto impolverata?
 

dimyzar

Utente Attivo
8
0
ciao e benvenuto
hai ripulito solo la scheda video?la ventola del processore è molto impolverata?

Ho ripulito tutto per bene, ventola compresa...tuttavia il pc non va più.
O meglio stamattina un paio di volte si è avviato il sistema operativo e sono entrato in modalità provvisoria, poi all'arresto mi si è bloccato sulla schermata arresto in corso. Dopo di chè riavviandolo si è ribloccato nuovamente alla schermata di inserimento account. Insomma capita che a volte non visualizza nemmeno la schermata iniziale del bios ed altre volte arriva a caricare il SO e poi va in blocco!!!
Dici che la scheda video è andata??
 
A

Adrythebest

Ospite
Puoi usare il metodo del forno.Togli il dissi, Ricopri i connettori per la VGA con la stagnola e anche la parte con le ram la metti in forno a 200° per 10 minuti(non ventilato) e poi la lasci raffreddare
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
hai toccato anche le ram?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
prova a staccarle e rimetterle
 
A

Adrythebest

Ospite
Perché la serie 8xxx dopo che era morta la mettevano nel forno e tornava a funzionare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili