[PROBLEMA] Scheda video G73sw "bruciata"

Fea

Utente Attivo
311
426
Ciao a tutti,
come da oggetto, temo che la scheda video del portatile (Asus G73sw) se ne sia andata a donnine.

Il video scatta anche con il più insulso dei giochi e con film, mentre per cose che non coinvolgono la grafica (e con aero disattivato) va tutto senza problemi.

Tempo fa, mentre giocavo ad Urban Terror il laptop si è spento di colpo e non voleva riaccendersi, ricordo di averlo chiuso e ribaltato e mentre stavo facendo altro ho visto un piccolo lampo blu all'interno.

Smontandolo, l'unico danno visibile a occhio è quello nell'immagine allegata; è una foto della faccia inferiore della scheda video (cioè quello verso l'esterno del portatile), dopo aver sollevato la piastra di metallo del dissipatore.
20130526_191802 forum.jpg

Il portatile è stato comprato poco più di due anni fa -e per inciso l'anno scorso andò in assistenza per problemi alla scheda madre, che fu cambiata- e non credo di aver mai fatto estensioni strane di garanzia.
La scheda nuova costa quasi 350 euro, che per un prodotto di due anni fa non li vorrei spendere.

Sapete per caso se è possibile o meno ripararlo/sostituirlo? Magari consigliando un riparatore in zona Torino?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao a tutti,
come da oggetto, temo che la scheda video del portatile (Asus G73sw) se ne sia andata a donnine.

Il video scatta anche con il più insulso dei giochi e con film, mentre per cose che non coinvolgono la grafica (e con aero disattivato) va tutto senza problemi.

Tempo fa, mentre giocavo ad Urban Terror il laptop si è spento di colpo e non voleva riaccendersi, ricordo di averlo chiuso e ribaltato e mentre stavo facendo altro ho visto un piccolo lampo blu all'interno.

Smontandolo, l'unico danno visibile a occhio è quello nell'immagine allegata; è una foto della faccia inferiore della scheda video (cioè quello verso l'esterno del portatile), dopo aver sollevato la piastra di metallo del dissipatore.
Visualizza allegato 68613

Il portatile è stato comprato poco più di due anni fa -e per inciso l'anno scorso andò in assistenza per problemi alla scheda madre, che fu cambiata- e non credo di aver mai fatto estensioni strane di garanzia.
La scheda nuova costa quasi 350 euro, che per un prodotto di due anni fa non li vorrei spendere.

Sapete per caso se è possibile o meno ripararlo/sostituirlo? Magari consigliando un riparatore in zona Torino?
rimandalo ancora in assistenza...la garanzia è una cosa assistenza è un altra digli che il pc non si accende più, ed è presumibilmente morto mentre stavi guardando un film...
 

Fea

Utente Attivo
311
426
Guarda, di sicuro proverò a parlarci e capire cosa mi addebiterebbero; se mi fanno pagare pezzo nuovo+spedizione a/r è una mazzata.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Di solito abilitando l'nvidia optimus puoi scegliere se usare l'intel hd 3000(non è che fa i miracoli, ma almento i film li vedi).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili