Problema scheda video Dell xps L702X

Pubblicità

ulcast

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
da qualche settimana ho un problema, (credo) con la scheda video.
mentre uso normalmente il computer (niente giochi o cose pesanti) all'improvviso lo schermo impazzisce, l'immagine diventa tutta a righe verdi, grigie e altri colori...
non so se è un problema hardware o dei driver e non so neanche se è un problema della scheda integrata intel o della scheda nvidia.
come posso fare? ho scaricato gli strumenti per i test di diagnosi dal sito della Dell, ma mi dicono che è tutto a posto.

Ieri ho smontato i dissipatori del notebook e la pasta termica era secca, l'ho cambiata, ma il problema persiste.

come posso fare a capire di cosa si tratta?
grazie
Luca

- - - Updated - - -

allego qualche foto del problema

IMG_2582.webpIMG_2595.webp

ciao a tutti,
da qualche settimana ho un problema, (credo) con la scheda video.
mentre uso normalmente il computer (niente giochi o cose pesanti) all'improvviso lo schermo impazzisce, l'immagine diventa tutta a righe verdi, grigie e altri colori...
non so se è un problema hardware o dei driver e non so neanche se è un problema della scheda integrata intel o della scheda nvidia.
come posso fare? ho scaricato gli strumenti per i test di diagnosi dal sito della Dell, ma mi dicono che è tutto a posto.

Ieri ho smontato i dissipatori del notebook e la pasta termica era secca, l'ho cambiata, ma il problema persiste.

come posso fare a capire di cosa si tratta?
grazie
Luca

- - - Updated - - -

allego qualche foto del problema

Visualizza allegato 102148Visualizza allegato 102149

ciao
sei ancora in garanzia?

prova a scaricarti GPU-z che ti mette la scheda sotto stress per far i test.

Altro test che puoi fare è collegare uno schermo esterno per verificare che non sia il pannello LCD e non la scheda.

Andrea

ciao
sei ancora in garanzia?

prova a scaricarti GPU-z che ti mette la scheda sotto stress per far i test.

Altro test che puoi fare è collegare uno schermo esterno per verificare che non sia il pannello LCD e non la scheda.

Andrea

Ciao andrea, grazie per la risposta,
La garanzia mi è scaduta pochi mesi fa...

Comunque avevo già provato a fare dei test con dei programmi nvidia ma non sono risultati problemi.
Dopo aver cambiato la pasta termica il problema si è ripresentato.

Settimana scorsa ho ripristinato i vecchi driver, che si erano aggiornati automaticamente a gennaio
Per ora tutto a posto. Speriamo fosse quello.
Vi farò sapere.

Ciao andrea, grazie per la risposta,
La garanzia mi è scaduta pochi mesi fa...

Comunque avevo già provato a fare dei test con dei programmi nvidia ma non sono risultati problemi.
Dopo aver cambiato la pasta termica il problema si è ripresentato.

Settimana scorsa ho ripristinato i vecchi driver, che si erano aggiornati automaticamente a gennaio
Per ora tutto a posto. Speriamo fosse quello.
Vi farò sapere.

ok - se hai bisogno chiedi pure.
sarò più attivo
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro