Problema scheda video ATI x1950xt 256MB

Pubblicità

BitCrafter

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Recentemente ho riscontrato un problema del tutto sconosciuto e inspiegabile con la mia scheda video.
La storia è un pò lunga, vedrò di sintetizzarte:)

Premettendo che sono un giocatore di WoW, l'avevo installato su windows Vista 64bit e fin da subito, ogni tanto mentre giocavo le texture se ne andavano a quel paese costringendomi a chiudere a icona per poi riaprire.
Andando avanti, si sono presentati altri problemi: si bloccava il gioco costringendomi a riavviare il pc oppure mi dava l'errore seguente: "il driver atikmdag.dll ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente"

Ho ignorato questi errori a lungo, fino ad un bel giorno in cui ho deciso (mannaggia a me) di variare delle impostazioni video. Fatto ciò wow, non solo continuava a dare errori, ma ha cominciato anche a scattare dandomi un framerate basso(anche con impostazioni grafiche scarne) in luoghi nei quali prima, con impostazioni al massimo, non dava alcun problema anzi risultava molto fluido.

Ho cominciato a cercare soluzioni a quato problema, e alla fine sembrava fosse WinVista il problema stesso.
Allorchè decisi di formattare e reinstallare il tanto amato xp a 32bit (con il quale non ho mai avito problemi). Ho installati tutto correttamente senza errori compresi ovviamente i driver video, ho avviato wow ed il problema non è sparito.
Ora non da più errori strani però continua a scattare immotivatamente.

Chiedo aiuto a voi, sperando di trovare una soluzione o quantomeno una spiegazione di questa cosa.

Attendo risposte:)

Grazie in anticipo a tutti.

Controlla che il PCIExpress lavori a 16x e dai una pulita al dissipatore della scheda con un compressore ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro