problema scheda video ? ati radeon 9600 series

Pubblicità

ulisse`

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti, chiedo aiuto a voi esperti in quanto da qualche settimana riscontro un problema con il mio pc fisso; premetto che è abbastanza vecchiotto, quando lo avvio dopo quaolche minuto il monitor si spegne e lampeggia come se il pc fosse chiuso, ma in realtà è aperto e gira regolarmente, ho provato a testare le ram con memtest ed sono ok, l'alimentatore è semi nuovo in quanto già sostituito, mi vien da pensare che sia la scheda videohttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597468#, voi cosa ne pensate? come posso capire da dove deriva il problema ? grazie mille

salve a tutti, chiedo aiuto a voi esperti in quanto da qualche settimana riscontro un problema con il mio pc fisso; premetto che è abbastanza vecchiotto, quando lo avvio dopo quaolche minuto il monitor si spegne e lampeggia come se il pc fosse chiuso, ma in realtà è aperto e gira regolarmente, ho provato a testare le ram con memtest ed sono ok, l'alimentatore è semi nuovo in quanto già sostituito, mi vien da pensare che sia la scheda video, voi cosa ne pensate? come posso capire da dove deriva il problema ? grazie mille
Provato su un altro monitor o tv ? Devi fare le prove incrociate per saperlo é l'unica

Vai per esclusione provando un altro monitor ed un altra scheda video, sicuramente dalla situazione che descrivi si tratta di una delle due, escluderei altri problemi hardware se il pc gira normalmente all'avvio

intanto grazie per le risposte...
ho provato con un'altro monitor e il problema rimane, quindi non è il monitor, come faccio a sapere con certezza se è la scheda video? non ne ho altre per fare la prova...volevo aggiungere che ho provato a togliere le ram (ho 2 banchi) e sento i bip, secondo voi potrebbe essere l'alimentatore? premetto che fino a qualche mese fa utilizzavo un gruppo di continuità ma poi si è scaricata la batteria e non l'ho più usato, è possibile che si sia bruciato l'alimentatore o qualche altro harware?

ragazzi ho provato i vari hardware singolarmente, cpu, mobo, ram, solo quando inserisco la scheda video il pc parte ma dopo un po lo schermo diventa nero e lampeggia, credo che sia proprio la scheda video bruciata; volevo chiedere a voi che altra scheda video posso acquistare compatibile con la mia mobo asus p4v800x, ora ho una ati radeon 9600 agp, alternative a basso costo? ormai queste schede video non si trovano più, ho provato su ebay e nemmeno usate si trovano, che altre schede potrei montare ? grazie

cerca una hd3650 agp ;)

ho cercato questa scheda video, si trova al prezzo di 50 euro, vedo che ha 1 giga di memoria, vorrei trovare una scheda video a prezzo inferiore, anche inferiore come prestazioni, anche perchè mi serve solo per far funzionare regolarmente il pc, senza pretese (gaming, ecc...); quindi anche con meno memoria va bene.
ho trovato su ebay queste schede, ma non so se sono compatibili, chiedo a voi oppure se avete qualche alternativa simile;le schede video sono queste: geforce 2 mx 400 (15 euro), geforce fx 5500 (25 euro), geforce mx 4000 (10 euro), radeon 9250
(18 euro), geforce 6200 (20 euro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro