Problema Scheda video: Ati o Nvidia?

Pubblicità

boboosfo343-43

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao. Ho comperato un pc desktop Hp e non so che modello sia la scheda video, dato che differenti schede tecniche mi dicono che è, o una ati hd2400 o una nvidia 8400gs. La gpu inoltre ha solo due attacchi dvi e nessun vga. Vi mando il link della foto così potete vederla ( Imageshack - foto099n.jpg )
Poi, però, c'è un altro problema se provo ad inserirla e ad accendere il pc, lo schermo rimane nero e si sente un bip a intermittenza, senza che si avvii il boot. E' un problema di driver o potrebbe essere rotta la scheda video?

Magari si può salvare con flash del bios.. ma dovresti poterla inserire come seconda gpu o andare da qualcuno che ha un secondo slot gpu ed inserirla come seconda poi provare a flasharci il bios da zero sempre che venga rilevata dal programma

Magari si può salvare con flash del bios.. ma dovresti poterla inserire come seconda gpu o andare da qualcuno che ha un secondo slot gpu ed inserirla come seconda poi provare a flasharci il bios da zero sempre che venga rilevata dal programma

Beh io ho un pc desktop con una ati 4830 e un altro slot pci libero. Potrei fare qualcosa?

PCI-Express intendi? se così fosse allora si, puoi inserire una GPU sicuramente funzionante nel primo slot, e quella difettosa nel secondo, poi cercandoti qualche guida online flashi il bios corretto sulla GPU difettosa una volta terminata l'operazione spegni il PC, metti la GPU difettosa nel primo slot e avvii se parte ottimo se non parte... attento che non passi nessuno di sotto quando lanci la GPU dal balcone :lol:

Ops. Mi ero dimenticato di collegare la scheda alla corrente. Il pc si accende e non emette alcun bip, però dovrei comprare un cavo dvi per vedere se funziona correttamente, perchè ho solo un cavo vga. Siccome devo venderlo, non so se spendere i soldi del cavo, oppure semplicemente fidarmi del suo corretto funzionamento.

Ops. Mi ero dimenticato di collegare la scheda alla corrente. Il pc si accende e non emette alcun bip, però dovrei comprare un cavo dvi per vedere se funziona correttamente, perchè ho solo un cavo vga. Siccome devo venderlo, non so se spendere i soldi del cavo, oppure semplicemente fidarmi del suo corretto funzionamento.

hahahah l'alimentazione :lol: se devi venderlo fatti prestare un cavo trova un adattatore insomma fai qualcosa non lo vendere a fiducia che se non va fai una pessima figura :)

hahahah l'alimentazione :lol: se devi venderlo fatti prestare un cavo trova un adattatore insomma fai qualcosa non lo vendere a fiducia che se non va fai una pessima figura :)

Sì hai ragione, domani compro l'adattatore. Se dovessi avere ancora qualche problema, mi faccio sentire.
Ah un'altra cosa. Un tizio mi ha detto che la scheda potrebbe essere una 9600gt o una 9800gt. Possibile?:skept: Ma di che marca potrebbe essere, visto che c'è una R bianca sopra la ventola?

Effettivamente. Comunque ho guardato le liste dei produttori di schede video e non c'è nessuno che inizi con R. A meno che quella R non sia l'iniziale della marca che produce la ventola.

Compra il cavo e ti levi il dubbio, una volta connesso ad internet ti scarichi qualche programma tipo Everest che dovrebbe riconoscerti la GPU così sei sicuro ma per me è sicuramente un ATi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro