problema scheda video ati 5470.....

Pubblicità
1)Esatto.

2)Non saprei dirti con esattezza,forse l'installazione nuova o la disinstallazione dei precedenti CCC non è stata fatta in modo corretto.
Ti consiglio di effettuare l'installazione manualmente e non con l'update.

Ti spiego quando ho preso il pc, cera il ccc nativo che si avviava all avvio, a un certo punto non si è piu avviato. Ho quindi fatto l aggiornamento per cui ho aperto questo topic, ed ha ripreso ad andare (infatti era ricomparsa anche la voce nel menu di avvio in cccleaner). Adesso non va più di nuovo....

Allora,se menù d'avvio intendi la finestra principale (START) di Windows,è normale che dopo un po' il collegamento scompaia:non utilizzandolo con una certa frequenza sparisce.
Se invece non è quello che avevo capito,può essere che,una serie di installazioni e/o disinstallazioni che hai effettuato,abbiamo rimosso o spostato qualcosa;bisognerebbe guardarci un attimo con attenzione.
La prossima volta,prova a fare l'installazione del software ATI manualmente,avendo cura di cancellare ogni traccia del precedente utilizzando l'ormai famoso "Driver Cleaner Pro".

Allora,se menù d'avvio intendi la finestra principale (START) di Windows,è normale che dopo un po' il collegamento scompaia:non utilizzandolo con una certa frequenza sparisce.
Se invece non è quello che avevo capito,può essere che,una serie di installazioni e/o disinstallazioni che hai effettuato,abbiamo rimosso o spostato qualcosa;bisognerebbe guardarci un attimo con attenzione.
La prossima volta,prova a fare l'installazione del software ATI manualmente,avendo cura di cancellare ogni traccia del precedente utilizzando l'ormai famoso "Driver Cleaner Pro".

no no io intendo che nella barra delle applicazioni quando sia avvia windows non ce piu l icona di ccc....

Vabbè...se quando lo apri tramite icona sul desktop non ti visualizza messaggi d'errore,significa che è tutto OK.Vedrai che in qualche modo ci sarà un programma o altro che,nell'installarlo/disinstallarlo,ha cancellato il collegamento nella barra delle applicazioni.
Bisognerebbe indagare...

Approfitto della tua disponibilità e gentilezza per chiederti un'altra cosa : lo schermo del mio notebook normalmente è impostato a 1366x768. Come mai quando collego lo stesso tramite hdmi al mio lcd samsung hd ready con risoluzione sempre a 1366x768, la risoluzione nel pc cambia a 1280x720 (mi pare) ? ciò consegue che lo schermo del notebook nella tv lo vedo tagliato nei lati... Io vorrei rimanesse a 1366x768 come appunto è la mia tv. grazie mille ancora.

Se non risolvi impostando la definizione manualmente (monitor primario e secondario) dal CCC,credo...sia la scheda video che non riesca a gestire contemporaneamente due display a quella risoluzione...

Se non risolvi impostando la definizione manualmente (monitor primario e secondario) dal CCC,credo...sia la scheda video che non riesca a gestire contemporaneamente due display a quella risoluzione...

si ho provato ad accedere manualmente sul ccc, la risoluzione massima che posso scegliere è 1280.... non di +. Ma se non mi ricordo male anche se disattivo lo schermo del notebook lasciando solo la tv comunque non riesco ad andare a 1366x768 su quest'ultima. Possibile ? soluzione?

Se nel Pannello di Controllo tra le opzioni di visualizzazione non appare la risoluzione esatta del TV secondario,c'è modo di pensare che questa non sia supportata dalla scheda video.

Se nel Pannello di Controllo tra le opzioni di visualizzazione non appare la risoluzione esatta del TV secondario,c'è modo di pensare che questa non sia supportata dalla scheda video.

ecco ho fatto le prove lasciando solamente come display la tv, ma purtroppo la risoluzione massima che mi fa selezionare è 1280x720....non capisco proprio perchè considerando che la tv essendo hd ready è proprio giusto 1366x768---->(la risoluzione che vorrei mettere e che è appunto quella che tengo nel notebook, oltretutto massima selezionabile per quest'ultimo).

Sicuro che nel pannello di controllo non ci sia una casella da spuntare per attivare la visualizzazione HD?Controlla bene.

Red aiuto :inchino::inchino::inchino:

Mi spiace ma dal CCC non vedo qualche opzione a riguardo,ed io non ho la possibilità di provare un monitor/TV secondario su display HD (non ho il cavo)...arrivati quì,non so come aiutarti.
Strano comunque perchè in HD non dovrebbe comparire quella risoluzione,non vorrei fosse proprio il cavo che è difettoso.
Il discorso vale anche se utilizzi degli adattatori:sostituiscili o evitali se puoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro