PROBLEMA Problema scheda sim

Pubblicità

Lollo Ollo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Salve,ho un Sm-g355hn con dei problemi fastidiosissimi,la maggior parte li ho risolti ma...mi sono accorto che non posso chiamare,messaggiare o ricevere chiamate e messaggi.Quando provo a telefonare mi dice non registrato sulla rete e se provo a inviare dei messaggi mi da errori di invio.Non è un problema di sim perchè ne ho provate tre,nessuna sul telefono in questione cambia la situazione mentre queste sim su altri telefoni non danno questi problemi.Inoltre abbassando la barra delle notifiche mi dice "solo chiamate di emergenza".Su internet non trovo come risolvere il problema e io non so come fare.Inoltre il telefono lo devo dare via sabato ,vi prego di aiutarmi.
Se può essere utile il telefono ha android 4.4.2

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Hai comprato il telefono usato o che?

A un mio amico il cellulare fece cosi perchè gli avevano bloccato l'IMEI

non saprei prendi l'IMEI del telefono e prova a vedere ci sono alcuni siti che ti fanno il check Dell'IMEI oppure scrivi alla casa produttrice del telefono che ti rispondono

non saprei prendi l'IMEI del telefono e prova a vedere ci sono alcuni siti che ti fanno il check Dell'IMEI oppure scrivi alla casa produttrice del telefono che ti rispondono
La garanzia è bella andata da più di 1 anno,proverò con un imei checker e ti farò sapere

sembra scritto in modo strano sto imei, sicuro che è giusto?? che telefono è??
Samsung Galaxy Core 2 sm-g355hn.Sul vano batteria l'imei mi sembra diverso.Puo essere?
fe393e61a5374da9591ede3b9d0cd8f2.jpg

Almeno so che non c'entra l'imei,rimane il fatto che non posso fare niente con la scheda sim

Questo è il messaggio di errore quando provo a telefonare qualcuno
fc9e7b0c72e965fa7a87c6bb68d7a5a1.jpg

Magari potrei provare a fare un downgrade del firmware,e possibile con Samsung switch?Altrimenti userò odin

Hai provato a digitare il codice *#06# sulla tastiera?
Nel caso non dovesse comparire il numero IMEI del telefono vorrebbe dire che per qualche motivo si sono corrotti o persi i dati all'interno della cartella efs(contiene i codici identificativi del telefono)

Hai provato a digitare il codice *#06# sulla tastiera?
Nel caso non dovesse comparire il numero IMEI del telefono vorrebbe dire che per qualche motivo si sono corrotti o persi i dati all'interno della cartella efs(contiene i codici identificativi del telefono)
Ecco qua cosa esce fuori scrivendo *#06#

Dalle immagini si vede il display danneggiato,quindi presumo che il telefono abbia avuto un esperienza piuttosto traumatica.
Non potrebbe darsi che nell'urto si sia danneggiato qualche componente ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro