Problema scheda rete Tomhawk B760 Wifi

Pubblicità

Steblo

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
58
Ciao a tutti,

ho di recente montato due pc con scheda madre Msi Tomahawk B760 Wifi (DDR5). Da qualche giorno, su uno dei pc, la scheda di rete smette di funzionare.
Ho provato a cambiare cavo, rinstallare i driver, ma nulla. Dopo un po mi fá nuovamente lo stesso scherzo. Mi viene da pensare ad un difetto. Altro che posso fare?
@mr_loco erano i pc montati un mesetto fa.

Grazie in anticipo.

Ciao a tutti,

ho di recente montato due pc con scheda madre Msi Tomahawk B760 Wifi (DDR5). Da qualche giorno, su uno dei pc, la scheda di rete smette di funzionare.
Ho provato a cambiare cavo, rinstallare i driver, ma nulla. Dopo un po mi fá nuovamente lo stesso scherzo. Mi viene da pensare ad un difetto. Altro che posso fare?
@mr_loco erano i pc montati un mesetto fa.

Grazie in anticipo.
Cerca la variabile tra quel pc e gli altri e troverai il colpevole. Solo escludendo altre cause avrai la quasi certezza della scheda di rete fallata. Controlla versione dei driver, versione BIOS, drive chipset e sistema operativo

Cerca la variabile tra quel pc e gli altri e troverai il colpevole. Solo escludendo altre cause avrai la quasi certezza della scheda di rete fallata. Controlla versione dei driver, versione BIOS, drive chipset e sistema operativo
Grazie @Kelion per le dritte.
Ogni tanto, con un ravvio riparte. È che proprio come se non vi fosse collegato um cavo.
Tra l’altro questa scheda monta una sola uscita 2.5gb.

Allora controllato:
Pc che funziona:
Driver Scheda di rete Realtek Gaming 2.5 Family 10.56.119.2022
BIOS E7D96IMS.A00 (2022)
CPUID B06F2/26
WIN 1o Pro

Pc con problemi:
Driver Scheda di rete Realtek Gaming 2.5 Family 10.62.824.2022
BIOS E7D96IMS.A10 (2023)
CPuid B06F2/28

Ho provato a re-installare il driver della scheda piu vecchio, attraverso win. Nulla. Ho trovato la stesse versione del driver sopra, ma non risco a "installare" il file, non é un file .inf

Allora controllato:
Pc che funziona:
BIOS E7D96IMS.A00 (2022)
CPUID B06F2/26
WIN 1o Pro

Pc con problemi:
BIOS E7D96IMS.A10 (2023)
CPuid B06F2/28

Ho provato a re-installare il driver della scheda piu vecchio, attraverso win. Nulla. Ho trovato la stesse versione del driver sopra, ma non risco a "installare" il file, non é un file .inf
Prova a fare gli aggiornamenti sul pc che funziona e se tutto va li fai sul pc che non funziona. Ogni volta fai un punto di ripristino.
Vai sul sito MSI e aggiorna i driver e il BIOS all'ultima versione disponibile:

Prova a fare gli aggiornamenti sul pc che funziona e se tutto va li fai sul pc che non funziona. Ogni volta fai un punto di ripristino.
Vai sul sito MSI e aggiorna i driver e il BIOS all'ultima versione disponibile:
Non vorrei creare problemi anche al pc che funziona :) cioé poi il problema ce l'ho da due parti...
Il BIOS é del 2023, quindi molto recente. Provo comunque uno ancora piu recente..

Allora controllato:
Pc che funziona:
BIOS E7D96IMS.A00 (2022)
CPUID B06F2/26
WIN 1o Pro

Pc con problemi:
BIOS E7D96IMS.A10 (2023)
CPuid B06F2/28

Per windows 10, c'e' una ultima versione di drivers 10.65.421.2023
Anche il BIOS della scheda madre ha degli upgrade

Per windows 10, c'e' una ultima versione di drivers 10.65.421.2023
Anche il BIOS della scheda madre ha degli upgrade
Installato entrambi. Nepia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro