Problema scheda rete mobo

Pubblicità

StepX

Utente Attivo
Messaggi
368
Reazioni
11
Punteggio
39
Ho appena assemblato un pc e ho un problema con la scheda di rete della motherboard: la Gigabyte GA890GPA-UD3H, il resto lo vedete in sistema...
Il problema è che il sistema operativo non la rileva e, nel BIOS, posso attivarla ma una funzione che la utilizza non si può selezionare...
I led di stato non si accendono, però attaccando il cavo al router viene rilevato da quest'ultimo.
Il driver non si può installare perchè la scheda non viene rilevata.
Cortocircuiti sulla scheda madre non ce ne sono, anche se col tasto dell'ali attivato la presa fa la scintilla...
Cosa può essere?
 
in che senso? accedere al router? possocomunque farlo da un altro pc, oppure via wireless...
 
vedi se ci riesci dal tuo pc con la gigabyte.se non riesci prova con un altro pc e vedi se riconosce il tuo pc tra gli utenti lan
 
Il router riconosce il cavo attaccato, ma via cavo non posso accedervi, nei log riconosce solo gli accessi wireless...
 
Il connettore della scheda di rete fa scintille premendo il tasto di accensione?!? :shock: Non è una cosa normale.. sei sicuro che non ci siano dei falsi contatti al suo interno? La mascherina che si monta nella feritoia del case talvolta presenta molte linguette metalliche, controlla che non si siano infilate nella presa.
 
Intendevo dire che collegando la spina dell'ali alla presa mentre il tasto è sull' "1" la presa fa le scintille, ma non so se centra...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top