PROBLEMA Problema scheda madre

Pubblicità

andrienne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
In previsione dell’acquisto del mio pc, sono andato su pcpartpicker.com per vedere la compatibilità. Tuttavia la scheda madre selezionata, una asus strix b650e-e da questi “problemi” abbinata con il case corsair 6500x. qualcuno sa come risolvere?

Allegati

• IMG_7255.webp
    IMG_7255.webp
    93.1 KB · Visualizzazioni: 12
quei siti sono abbastanza inutili se non si conoscono le componenti, ti mostrano la compatibilità, ma non significa che stai scegliendo i prodotti giusti, facendo un accrocchio di roba che può darti problemi o che alla peggio ti riduca le prestazioni del pc
quindi più che mostrare a quei siti la tua idea di build, mostrala qui sul forum

ok allora ecco la mia build:
cpu: ryzen 7 9800x3d
mobo: rog strix b650e-e
gpu: msi expert 4080 super
ram: dominator titanium 6000 32gb
ssd: samsung 990 pro 4tb
dissipatore: corsair titan 360 rx lcd
fan: 10 ventole corsair qx120 rgb
alimentatore: corsair rm1000x shift
case: corsair 6500x

ok, vuoi farti del male, stai accoppiando il sistema iCUE e armoury crate, che può darti un bel po di noie sugli effetti di luci, a parte quello, secondo me stai buttando un sacco di soldi per il marchio, 200€ di dissipatore, quando uno tra i migliori sul mercato, costa 90€, come gpu una blower (spero tu voglia metterla sotto liquido), il resto è abbastanza al rialzo per avere zero prestazioni e se si rompe l'SSD? perdi 4Tb di dati?

in verità pensavo di utilizzare il flusso d’aria creato dalle ventole per raffreddare la gpu😅, per quanto riguarda l’ssd mi avevano consigliato di prenderne uno singolo da 4tb invece che uno da 2 e uno da 1. Il dissipatore è vero che è sovrapprezzato, però viene con 3 ventole qx120 che si abbinano a quelle aggiuntive che volevo mettere nel pc

Non è aperta ai lati, è chiusa: non puoi raffreddarla con le ventole come avverrebbe in un server per le schede professionali/acceleratori.
Per l'amor del cielo prendi una normale triventola.

Il case selezionato ha 4 porte USB 3.2gen1, quindi 2 cavi. La scheda madre che hai selezionato ha 1 solo header USB 3.2gen1 quindi per alimentare due delle quattro porte frontali dovrai aggiungere una schedina pci-ex.

La nota D invece è conseguenza di un tentativo di risolvere il problema che ho indicato prima in modo diverso dall'aggiunta di una schedina pci-ex.

l’alternativa dello slot m2 è molto interessante tuttavia ho scoperto che anche l’hub corsair incur link utilizza una usb 3.0 quindi me ne servirebbero due aggiuntive

ah si vero perdonami la svista, un’ultima cosa senza che apro un’altra discussione, conviene aspettare gennaio e prendere una 5080?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro