PROBLEMA Problema scheda madre

Pubblicità

andrienne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
In previsione dell’acquisto del mio pc, sono andato su pcpartpicker.com per vedere la compatibilità. Tuttavia la scheda madre selezionata, una asus strix b650e-e da questi “problemi” abbinata con il case corsair 6500x. qualcuno sa come risolvere?

Allegati

• IMG_7255.webp
    IMG_7255.webp
    93.1 KB · Visualizzazioni: 12
quei siti sono abbastanza inutili se non si conoscono le componenti, ti mostrano la compatibilità, ma non significa che stai scegliendo i prodotti giusti, facendo un accrocchio di roba che può darti problemi o che alla peggio ti riduca le prestazioni del pc
quindi più che mostrare a quei siti la tua idea di build, mostrala qui sul forum

ok allora ecco la mia build:
cpu: ryzen 7 9800x3d
mobo: rog strix b650e-e
gpu: msi expert 4080 super
ram: dominator titanium 6000 32gb
ssd: samsung 990 pro 4tb
dissipatore: corsair titan 360 rx lcd
fan: 10 ventole corsair qx120 rgb
alimentatore: corsair rm1000x shift
case: corsair 6500x

ok, vuoi farti del male, stai accoppiando il sistema iCUE e armoury crate, che può darti un bel po di noie sugli effetti di luci, a parte quello, secondo me stai buttando un sacco di soldi per il marchio, 200€ di dissipatore, quando uno tra i migliori sul mercato, costa 90€, come gpu una blower (spero tu voglia metterla sotto liquido), il resto è abbastanza al rialzo per avere zero prestazioni e se si rompe l'SSD? perdi 4Tb di dati?

in verità pensavo di utilizzare il flusso d’aria creato dalle ventole per raffreddare la gpu😅, per quanto riguarda l’ssd mi avevano consigliato di prenderne uno singolo da 4tb invece che uno da 2 e uno da 1. Il dissipatore è vero che è sovrapprezzato, però viene con 3 ventole qx120 che si abbinano a quelle aggiuntive che volevo mettere nel pc

Non è aperta ai lati, è chiusa: non puoi raffreddarla con le ventole come avverrebbe in un server per le schede professionali/acceleratori.
Per l'amor del cielo prendi una normale triventola.

Il case selezionato ha 4 porte USB 3.2gen1, quindi 2 cavi. La scheda madre che hai selezionato ha 1 solo header USB 3.2gen1 quindi per alimentare due delle quattro porte frontali dovrai aggiungere una schedina pci-ex.

La nota D invece è conseguenza di un tentativo di risolvere il problema che ho indicato prima in modo diverso dall'aggiunta di una schedina pci-ex.

l’alternativa dello slot m2 è molto interessante tuttavia ho scoperto che anche l’hub corsair incur link utilizza una usb 3.0 quindi me ne servirebbero due aggiuntive

Pubblicità
Pubblicità
Indietro