Problema scheda madre

Pubblicità

hhhenri

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti.
Ho da poco fatto assemblare un pc con questa configurazione:

CASE PER GAMING MID TOWER CORSAIR 3000D AIRFLOW
ASUS® TUF GAMING B550-PLUS (AM4, DDR4, PCIe 4.0)
Memoria (RAM) DDR4 Corsair VENGEANCE 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda grafica NVIDIA GEFORCE RTX 4060 da 8 GB - HDMI, DP, LHR
CPU a 8 Core AMD Ryzen 7 5700X (3,4 GHz-4,6 GHz/CACHE da 36
MB/AM4)
CORSAIR 550 W CX SERIES™ CX-550

Fin dalla prima accensione il pc emette un beep, poi parte e funziona tutto normalmente.
L’altro ieri e questa mattina invece oltre al beep subito dopo ne ha fatto uno più lungo e una sequenza di 3 beep continui senza avviarsi e ho dovuto spegnere e riaccendere tutto. Una volta riavviato è partito un aggiornamento che pero non è andato a buon fine, da qui si è avviato di nuovo normalmente. Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti.

MB/AM4)

Fin dalla prima accensione il pc emette un beep, poi parte e funziona tutto normalmente.
L’altro ieri e questa mattina invece oltre al beep subito dopo ne ha fatto uno più lungo e una sequenza di 3 beep continui senza avviarsi e ho dovuto spegnere e riaccendere tutto. Una volta riavviato è partito un aggiornamento che pero non è andato a buon fine, da qui si è avviato di nuovo normalmente. Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
Ciao. Avrai interrotto l'aggiornamento riavviando quando non dovevi. Vai in impostazioni -> windows update ricerca aggiornamenti e vedi se hai aggiornamenti pendenti e falli fare riavviando solo quando è necessario e te lo chiede.

Ciao. Avrai interrotto l'aggiornamento riavviando quando non dovevi. Vai in impostazioni -> windows update ricerca aggiornamenti e vedi se hai aggiornamenti pendenti e falli fare riavviando solo quando è necessario e te
Perfetto allora provo a vedere se ci sono aggiornamenti

Buongiorno a tutti.

MB/AM4)

Grazie in anticipo
controlla anche che sia correttamente alimentata la scheda video e che sia inserita nello slot pci in modo giusto fino in fondo, perche dalla descrizione dei bip che ha emesso la scheda madre, 1 lungo e 3 di brevi, è un errore di scheda video

controlla anche che sia correttamente alimentata la scheda video e che sia inserita nello slot pci in modo giusto fino in fondo, perche dalla descrizione dei bip che ha emesso la scheda madre, 1 lungo e 3 di brevi, è un errore di scheda video

Ecco quello che temevo. Ho provato a vedere gli aggiornamenti, ma non me ne ha trovati di indispensabili. Se volessi procedere a farlo da me, è una cosa complicata? Perché il pc è in garanzia, ma se decidessi di farlo sistemare da chi l’ha assemblato starei senza per settimane visto dovrei spedirlo in Inghilterra, e mi serve. Se non ti è di disturbo, mi spiegheresti come potrei fare nel dettaglio? Basta provare a spingere o c’è altro?

Ecco quello che temevo. Ho provato a vedere gli aggiornamenti, ma non me ne ha trovati di indispensabili. Se volessi procedere a farlo da me, è una cosa complicata? Perché il pc è in garanzia, ma se decidessi di farlo sistemare da chi l’ha assemblato starei senza per settimane visto dovrei spedirlo in Inghilterra, e mi serve. Se non ti è di disturbo, mi spiegheresti come potrei fare nel dettaglio? Basta provare a spingere o c’è altro?
nel video sotto lo spoiler ci sono i passaggi per poter estrarre e reinserire la scheda video in maniera corretta, solo una cosa, nel passaggio che mostra come sganciare la scheda video dal connettore pci, eviterei l'uso del caccia vite, perchè se ti scappa via e picchia sulla scheda madre si possono fare danni seri cercherei di usare le mani o per lo meno prestare molta attenzione, è l'unico passaggio critico dell'operazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro