Problema scheda madre

vasu

Nuovo Utente
13
0
CPU
amd x64 2.0 ghz
Scheda Madre
biostar NF4-A9A
HDD
300
RAM
ddr 400 3x512 mb
GPU
nvidia 8800 gt 1gb
Audio
realtek ac 97
Monitor
samsung Sync Master 760 BF
PSU
suntek
Case
bianco :)
OS
windows xp service pack home edition
ciao .
E il secondo topic che apro riguardo sto problema.
Ho comprato una nua cpu amd x2 3800 dual core, funzionava tutto perfettamente.ho overclockato la cpu 2.5 ghz e funzionava e l'ho messa a standart 2 ghz , riavvio e mi appare la skermata blu di crash , dopo tanti tentativi niente, ho provato a formattare e quando carica la schermata di windows appare di nuovo la schermata blu con l'errore.Ho fatto reset cmos ho tolto la batteria e niente.Poi ho provato ad aggiornare il bios con il floppy e durrante il processo cancella il vechio bios e lo coppia sul floppy pero nn c'era piu spazio e ho riavviato.Dopo il pc si accende pero i led sono spenti e nn arriva segnale video al monitor.Il monitor e la scheda video funzionano li ho provati su un altro pc .Poi visto ke ho combinao il problema col bios ho comprato un altro bios chip esattamente x la mia scheda madre e niente nn va ancora , il pc si accende ma niente segnale video led spenti e le ventole girano tutte .

PC:Scheda video nvidia 8800 gt 1 gb
Scheda madre biostar NF4-A9A Biostar
Ram - ddr400
HD maxtor

Cosa posso fare ?
Che problema ha ?
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
forse sto dicendo una cavolata ma prova a togliere e poi rimettere la cpu e vedi se parte !
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
ciao .
E il secondo topic che apro riguardo sto problema.
Ho comprato una nua cpu amd x2 3800 dual core, funzionava tutto perfettamente.ho overclockato la cpu 2.5 ghz e funzionava e l'ho messa a standart 2 ghz , riavvio e mi appare la skermata blu di crash , dopo tanti tentativi niente, ho provato a formattare e quando carica la schermata di windows appare di nuovo la schermata blu con l'errore.Ho fatto reset cmos ho tolto la batteria e niente.Poi ho provato ad aggiornare il bios con il floppy e durrante il processo cancella il vechio bios e lo coppia sul floppy pero nn c'era piu spazio e ho riavviato.Dopo il pc si accende pero i led sono spenti e nn arriva segnale video al monitor.Il monitor e la scheda video funzionano li ho provati su un altro pc .Poi visto ke ho combinao il problema col bios ho comprato un altro bios chip esattamente x la mia scheda madre e niente nn va ancora , il pc si accende ma niente segnale video led spenti e le ventole girano tutte .

PC:Scheda video nvidia 8800 gt 1 gb
Scheda madre biostar NF4-A9A Biostar
Ram - ddr400
HD maxtor

Cosa posso fare ?
Che problema ha ?

Non ho idea di come sia stata overcloccata la CPU,gli nForce 4 devono disporre di dispositivi hardware di un certo pregio per essere OK in OC ( RAM,Alimentatore,dissipatore ecc).
Non vorrei che i primi problemi siano stati causati dalle RAM che si sono sconfigurate nei valori del BIOS o addirittura siano partite;Poi in un secondo momento il danneggiamento della scheda madre ( BIOS).
Come hai fatto ad innestare il chip del microcodice?Non sono operazioncine...
Credo,a questo punto,che sarebbe meglio sostituire la scheda madre (modo più rapido).
Poi verifica l'integrità delle RAM.
Sicuro che il Maxtor non abbia mai mostrato alcun segnale di comportamento anomalo?Da quel che sapevo io i Maxtor non erano felici accompagnatori degli nForce 4 (Maxtor aveva rilasciato un Firmeware per migliorare la compatibilità con questi chipset).
 

vasu

Nuovo Utente
13
0
CPU
amd x64 2.0 ghz
Scheda Madre
biostar NF4-A9A
HDD
300
RAM
ddr 400 3x512 mb
GPU
nvidia 8800 gt 1gb
Audio
realtek ac 97
Monitor
samsung Sync Master 760 BF
PSU
suntek
Case
bianco :)
OS
windows xp service pack home edition
si ho tolto tutto anche la cpu e rimessa ma niente.
poi le ram mi sembravano ok e successo tutto dopo quel fallimento dell aggiornamento del bios
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
allora penso proprio si sia rotta ,i conviene cambiarla !
 

vasu

Nuovo Utente
13
0
CPU
amd x64 2.0 ghz
Scheda Madre
biostar NF4-A9A
HDD
300
RAM
ddr 400 3x512 mb
GPU
nvidia 8800 gt 1gb
Audio
realtek ac 97
Monitor
samsung Sync Master 760 BF
PSU
suntek
Case
bianco :)
OS
windows xp service pack home edition
va bene questa ?? E buona x overclock?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Scheda madre

Ultimamente Asrock ha fatto passi da gigante in tema di mainboard.
E' un nForce e "Asrock" si è imposta sul mercato con successo,proprio a titolo della propria peculiarità nel concedere all'utente finale un prodotto valido e utile per dilettarsi anche nell'OC (indipendentemente dal chipset);Anche "Abit" aveva questa filosofia.Nella sua economicità secondo me,può rappresentare attualmente il prodotto giusto che fa al caso tuo .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili