Problema scheda madre

Pubblicità

orsochecorre

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho questa configurazione:
Gigabyte k8nf9
amd 64 3200 socket 939
2x512 corsair ddr pc3200
point of view 6600 gt
hh maxtor 160 gb sata

ieri il mio fratello ha aperto il computer per pulire le ventole. Dopo averle pulite il pc non gli è piu ripartito.

O perlomeno a volte parte e a volte no.

Quando non parte, le ventole girano per un millisecondo e poi si spegne tutto. (un po come i cellulari scarichi che si accendono e si rispengono subito).

Quando parte, la motherboard non fa nemmeno un bip, ne un led luminoso (se ci sono :D) si accende. Le ventole girano normale. I led esterni del power e quello del caricamento rimangono incessantemente accesi. Lo schermo rimane in standby. Se lo accendo dice : Assenza di segnale.

Cosa è successo?? Mi si è fulminata la scheda madre?? Grazie

Ps. Il reset del cmos l'ho gia fatto senza risultati.....

Grazie a tutti:inchino:

Pps. La scheda madre non emette nemmeno il beep di accensione e i lettori dvd non mi funzionano entrambi.

la scheda video ha un alimentazione secondaria? se si vedi se non si è disconnesso il molex di alimentazione.

non dovrebbe avere l'alimentazione secondaria. E' attaccata alla scheda madre.
Comunque ho portato il pc a sistemare. Si vedrà appena mi chiamano da cosa dipendeva. Grazie

Anche io ho il tuo stesso identico problema,altri ragazzi sul forum mi hanno consigliato di sostituire la batteria della scheda madre,anche se ho la sensazione che sia propio la scheda madre.
Vediamo cosa ti dicono i cervelloni.

era la scheda madre fusa...
quindi ho deciso di acquistare una nuova scheda madre con processore e ram nuove.

Cosa mi consigliate amd o intel??? Considerate che vorrei spendere sui 200€. E vorrei un pc che non consumi troppo ( ho un alimentatore 400w non di marca).

Grazie

Certamente un Intel. Potresti fare:
E8400
P5QL PRO.
Il TDP del processore è di 65W. Dovrebbe andare bene, no? Il TDP degli Athlon mi sembra è di 89W.
Come prezzo siamo a 216€

Se cambi devi prendere anche delle ram nuove perchè i dual core sia amd che interl utilizzano ddr2 e le tue vecchie ram sono solo ddr.

non male, se volevi spendere poco hai preso il massimo. anche io sto pensando di sostituire il 4200x2 (939) di mio fratello con un e8400 e p5kpl (la ram 2gb xms2 ce l'ho).
Fai sapere come ti va quella mobo ciao

io volevo comprare un e8400, ma nel negozio dove avevo portato il pc, costava la bellezza di 189€ e ho preferito ripiegare sul e7300....

Mi è arrivata tutta la roba. Ho montato il pc. Attaccato tutto ciò che doveva essere attaccato e pensate un po, mi fa gli stessi lavori. A volte mi partono le ventole per qualche secondoe poi si fermano. A volte mi partono le ventole e girano all'infinito e sullo schermo nulla.

La scheda madre ha il led verde acceso e non emette alcun bip. Ho provato addirittura ad attaccare il monitor alla scheda video integrata nella mobo ma nulla. Ho provato anche a staccare i due drive ottici, il floppy e le ventoline aggiuntive ma nulla nemmeno in questo caso.
A questo punto credo sia l'alimentatore, ma mi pare strano. Che devo fare secondo voi (oltre picchiare quelli che mi hanno detto era la mobo bruciata ovviamente...)

Mi consigliate qualche alimentatore buono, che mi regga anche un futuro cambio di scheda e che non costi tanto.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro