Problema scheda madre Z5WE3 LA A621, Notebook Acer e1 510

Rictoss

Nuovo Utente
Ciao a tutti,
ho un problema con una scheda madre di un notebook Acer e1 510, modello scheda madre Z5WE3 LA A621P.
Riassunto problema:
Stavo smontando questo pc portatile, staccando il cavo di alimentazione ma dimenticandomi di staccare la batteria.
Quando tolsi il cavo del display collegato alla scheda madre all'improvviso di colpo si è acceso e spento immediatamente il led di accensione.
Ricollego il tutto e quando attacco il cavo di alimentazione sia il led di accensione che quello della batteria lampeggiano continuamente.
Se lascio solo il la batteria attaccata al pc e tolgo la spina del caricabatteria, quando voglio accenderlo la spia blu di accensione si accende e si spegne di colpo e ad ogni prova fa la stessa cosa (si vede la ventola di raffreddamento muoversi quindi penso che corrente passi).
Non riesco a capire se sia problema di corrente o si sia bruciato qualche chip di sicurezza.
Tutto questo è successo quando il pc era collegato alla batteria ancora carica e io staccai il cavo dello schermo collegato alla scheda madre.
Chiedo quindi un aiuto per favore.
Grazie!!!

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
4,085
2,272
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Ciao e benvenuto.
Ti invito a leggere il regolamento https://docs.google.com/document/d/1d-vIgZEmzAk94ljb_FjwfWAB7-QqJDzi3QhqyDlYPiE/pub

Per la discussione ho già spostato nella sezione adatta.
Vedrai che a breve arriveranno le prime risposte... buona permanenza!

ps: se sbagli sezione non preoccuparti, ci pensiamo noi a spostare.
Non creare doppi topic con lo stesso contenuto (è Crossposting ed è vietato da regolamento)

• Mi piace
Reactions: Rictoss e Fenix27

Entra

oppure Accedi utilizzando