xborkya360
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 39
aiuto, il mio computer vecchio monta una scheda madre ibm, all'improvviso non si accende più, nessuna risposta alla pressione del tasto di accenzione, ho fatto un clear cmos da jumper, e per sicurezza ho anche staccato al batteria del bios, poi ho ri collegato l'alimentazione, e il pc si è acceso da solo, ha passato la schermata di self test, e ha detto chiaramente che i dati sulla cmos erano danneggiati, e che avrei dovuto re impostare da bios, sono entrato nel bios e ho reimpostato tutto, appena arrivo a salvare, il pc si blocca, e non si riavvia, non succede nulla se premo reset, e nemmeno se tengo premuto per 5 sec il tasto d'accenzione, l'unico modo è staccare l'alimentazione, solo che appena la ri attacco, il pc non si ri accende più, e l'unico modo per farlo partire è ri cancellare la cmos, solo che si ri bloccherà subito dopo il self test.
è quindi impossibile avviare qualsiasi cosa, non riesco a identificare il modello della mia scheda madre, guardandoci sopra si nota che c'è scritto:
IBM USA 2001 P6, sul chip che credo sia il bios "saldato in superficie e non rimovibile" c'è scritto: 20JT IBM 2002 rev.26A, appena ho finito di smontare faccio una foto se può essere utile.
è quindi impossibile avviare qualsiasi cosa, non riesco a identificare il modello della mia scheda madre, guardandoci sopra si nota che c'è scritto:
IBM USA 2001 P6, sul chip che credo sia il bios "saldato in superficie e non rimovibile" c'è scritto: 20JT IBM 2002 rev.26A, appena ho finito di smontare faccio una foto se può essere utile.