PROBLEMA problema scheda madre, help!

Pubblicità

Rakdess

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, intanto scusate sono nuovo e non mi sono ancora presentato, mi sono registrato apposta per aver una soluzione...

Praticamente dovevo sostituire un dissipatore, quindi ho smontato la scheda per rimuovere le cosiddetteX-Clamp, ma queste erano più fissate del solito! quindi ho dovuto far leva con maggior forza col cacciavite per riuscire a toglierle... rimontato tutto e sostituito il dissipatore, accendo il computer... e nel bios si vede tutto a righe, e windows non parte! Non so cosa caspita sia successo, l'ho fatto molte altre volte...
Qualcuno sa darmi qualche consiglio o soluzione? Grazie!

edit: con la scheda video ho sitemato però adesso c'è il secondo problema che mi dice più o meno così:

fatal error: something went wrong (facp). forceful mode will skip. press any key to continue booting.

se vado avanti non mi fa partire il sistema operativo, e neanche mi fa ripristinare! help!

Ultima modifica:
per x-clamp intendi le linguette che bloccano il dissipatore? prova a cambiare la scheda video se ne hai una vecchia, in che senso windows non parte? tu accendi il pc parte, esce la schermata del bios e poi si spegne? o rimane la schermata nera?

le x clamp sn queste https://encrypted-tbn0.gstatic.com/...qJxdyUqEQXds4gV5If07ofIGS3sjHR4-ClB5YMAeZBByZ

La scheda video è integrata, il pc parte, il bios pure, poi mi dice che non trova boot e devo cliccare un tasto per andare avanti,lo faccio , parte "avvio di windows" ma si blocca li, il tutto con delle righe e disturbi di tutti i colori

PS: ho paura che con il cacciavite si sia danneggiata la scheda, spero proprio di no, o dovrei inventarmi una scusa convincente con il mio amico!

se ha disturbi di colori e righe mi viene da pensare solo alla scheda video, dato che è integrata penso che tu la abbia danneggiata, ma il cacciavite ha grattato sulla scheda madre quando hai tolto le x-clamp? l'unica sarebbe sostituire la scheda madre e vedere se va senza problemi

effettivamente ha grattato, e forse anche abbastanza, praticamente erano quasi incollate, che ho dovuto necessariamente mettere troppa forza... adesso mi chiedo....c'è una soluzione, o devo inventarmi qualche scusa? azzo... non posso ricomprare una scheda madre per colpa di questa cazzata....

io non ho mai avuto sti problemi perchè tutti i dissipatori che ho smontato non erano attaccati in quel modo ma semplicemente con delle linguette in acciaio sulle sporgenze di plastica, l'unico modo per sapere se è la scheda madre è montare una scheda madre funzionante e vedere se da gli stessi problemi, non so proprio che scusa possa tu inventarti dato che funzionava quando te lo ha dato

hehe, grazie lo stesso, quando arrivo a casa vedo quello che posso combinare xD

PS: se c'è qualcuno che ha qualche soluzione può esprormela tranquillamente :D

Mhm penso che tu abbia proprio danneggiato la scheda madre. L'unica soluzione sembrerebbe cambiarla, ma io proverei una cosa, azzardata ma la proverei. Se hai a disposizione giusto una scheda video, mettila e vedi che succede, se si vede ancora a righe. Se si vede bene, tieni la scheda video li dentro, anche se comunque non resisterebbe più di tanto se c'è un danno ai circuiti della mobo. Però a primo impatto la colpa non sembrerebbe tua :D

ciao, grazie del consiglio!, per la scheda video ci avevo già pensato, FUNZIONA! il problema sta altrove, mi dice più o meno così:

fatal error: something went wrong (facp). forceful mode will skip. press any key to continue booting.

se vado avanti non mi fa partire il sistema operativo, e neanche mi fa ripristinare! help!

devi provare a cambiare scheda madre, da quello che hai scritto non riesce a caricare il sistema operativo, forse grattando hai rovinato qualcosa che trasmetteva i dati all'interno della scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro