Problema Scheda Madre Acer X3900

Pubblicità

alien63

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,ho un acer x3900 con i3 e 6gb di ram del 2011,e' andato sempre bene,non faccio gaming e per l'uso personale e' perfetto,ho il seguente problema,causa fulmine 1settimana fa a pc acceso il router collegato ethernet al pc si e' bruciato e il pc si e' spento,praticamente morto,l'ho smontato e provato in sequenza alimentatore--ram--processore--hardisk tutto ok.penso che la mobo e' andata. Ora vorrei chiedere a voi se esiste una modo equivalente socket 1156 ,in tutto e per tutto dimensioni ecc,perche' la stessa su internet pare introvabile, un Grazie grandissimo a chi mi puo' aiutare.

Ultima modifica da un moderatore:
solitamente le schede madri dei portatili sono impossibili da reperire on line... e (sempre solitamente) non esistono schede equivalenti perché hanno form factor e componentistiche diverse da portatile a portatile... insomma non è come per un fisso... armati di rosario, prega tanto e continua a cercare :muro:

Ciao a tutti,ho un acer x3900 con i3 e 6gb di ram del 2011,e' andato sempre bene,non faccio gaming e per l'uso personale e' perfetto,ho il seguente problema,causa fulmine 1settimana fa a pc acceso il router collegato ethernet al pc si e' bruciato e il pc si e' spento,praticamente morto,l'ho smontato e provato in sequenza alimentatore--ram--processore--hardisk tutto ok.penso che la mobo e' andata. Ora vorrei chiedere a voi se esiste una modo equivalente socket 1156 ,in tutto e per tutto dimensioni ecc,perche' la stessa su internet pare introvabile, un Grazie grandissimo a chi mi puo' aiutare.
Il tuo desktop monta una scheda Acer modello H57D01, cercando questa sigla ho trovato qualcosa:

http://skyline-eng.com/acer-gateway-pitbull-motherboard-sx2840-ax3900-ax5900-mb-sd101-001/

certo è molto difficile trovarla; in alternativa, potresti cercare una scheda socket 1156 formato microATX, ma anche in questo caso non è facile, si tratta di schede madri fuori produzione da più di 5 anni, nel mercato del nuovo non si trovano più. Tieni inoltre conto che la scheda originale, pur rientrando nel fattore di forma microATX, ha dimensioni non perfettamente standard; il fattore di forma microATX prevede dimensioni di 24x24 cm, mentre la tua scheda madre misura 20x24 cm, è quindi possibile che una microATX normale non entri nel case. Inoltre i grossi costruttori di pc a volte si fanno realizzare le schede e i case con connettori non standard, potresti avere problemi a connettere una scheda madre normale al case.

è esattamente quello che intendevo... di solito o trovi qualcuno con quello stesso pc che ti da la mobo, altrimenti le speranze sono ben poche... poi qualche eccezione c'è, ma di solito è così... (pardon, prima ho scritto portatile ma non è corretto xD)

scusate il ritardo, intanto grazie delle risposte,infatti e' una misura che si assomiglia molto piu' alla flex atx, 18,7 X 23,8, ho guardato anche sull'usato ma nulla, la mobo del link ,gateway sx2840,e' lei ne sono certo,EVVIVA!!! grz, mi viene un dubbio, pensate che ci siano problemi
dato che la tensione in usa e'110v? non credo dato che l'alimentaore mio e' 220 in entrata, al limite lo sostituisco,grz grz grz:thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro