Problema Scheda Grafica ATI Radeon HD 4800 Series

Pubblicità
io a volte collego il pc ad un 42" full hd e uso il cavo vga con adattatore dvi, non ho nessun problema...

Con VGA non vedi in High Definition. Vedi solo 1920*1080 pixels....
Con il DVI vedi in High Definition.... dato che ha un diverso modo di trasportare i dati.... e diversi colori RGB.

Tornando al problema, fai così: vai nel CCC --> Graphics --> Desktop and Displays --> Clicca col destro sul monitor e fai Configure --> Scaling Options --> Metti Overscan a balla.
Poi prosegui --> HDTV support --> In fondo noterai una lista di informazioni. Seleziona quella che si adatta al tuo monitor e fai ADD. Dovrebbe così funzionare correttamente.

PS: una chicca: vai in PIXEL FORMAT e seleziona l'ultimo selezionabile. Vedrai come si vede meglio!! :ok::ok:

Con VGA non vedi in High Definition. Vedi solo 1920*1080 pixels....
Con il DVI vedi in High Definition.... dato che ha un diverso modo di trasportare i dati.... e diversi colori RGB.

Tornando al problema, fai così: vai nel CCC --> Graphics --> Desktop and Displays --> Clicca col destro sul monitor e fai Configure --> Scaling Options --> Metti Overscan a balla.
Poi prosegui --> HDTV support --> In fondo noterai una lista di informazioni. Seleziona quella che si adatta al tuo monitor e fai ADD. Dovrebbe così funzionare correttamente.

PS: una chicca: vai in PIXEL FORMAT e seleziona l'ultimo selezionabile. Vedrai come si vede meglio!! :ok::ok:

ottimo a sapersi...in parole povere ora che ho il monitor collegato tramite dvi-vga pur avendo una risoluzione 1920x1080 non sono in hd? Dovrei avere un cavo dvi in tutto e per tutto per visualizzare l'hd? Comunque devo dir la verità, non noto drastiche differenze dal cavo hdmi+adattatore dvi a quello vga...a dir la verità sembra uguale...

ottimo a sapersi...in parole povere ora che ho il monitor collegato tramite dvi-vga pur avendo una risoluzione 1920x1080 non sono in hd? Dovrei avere un cavo dvi in tutto e per tutto per visualizzare l'hd? Comunque devo dir la verità, non noto drastiche differenze dal cavo hdmi+adattatore dvi a quello vga...a dir la verità sembra uguale...

Beh lì sta anche alla qualità del monitor... :)
Comunque per farti capire, sul tuo monitor, se ci sono 3 entrate diverse, ci saranno anche 3 canali diversi.... quindi, la differenza c'è eccome.
Vedi la PS3. La differenza da un cavo normale a un HD è drastica.
E poi il cavo HDMI trasporta sia il video che l'audio... :ok:

Beh lì sta anche alla qualità del monitor... :)
Comunque per farti capire, sul tuo monitor, se ci sono 3 entrate diverse, ci saranno anche 3 canali diversi.... quindi, la differenza c'è eccome.
Vedi la PS3. La differenza da un cavo normale a un HD è drastica.
E poi il cavo HDMI trasporta sia il video che l'audio... :ok:

in effetti non ho il miglior monitor full hd in circolazione:asd: sarà per quello:D

Però mi viene una scritta che dice che questa opizione potrebbe danneggiare irreversibilmente il mio monitor, ha due settimane non vorrei romperlo subito...

Però mi viene una scritta che dice che questa opizione potrebbe danneggiare irreversibilmente il mio monitor, ha due settimane non vorrei romperlo subito...

Devi guardare esattamente la frequenza massima di aggiornamento del tuo monitor e, se è per dire 60Hz, impostala così! E basta. Non impostarla a 62 nè a 59... dato che in entrambi i casi vedresti sfuocato... :ok:

è anche peggiorato ora se uso il cavo HDMI c'è solo la possibilità di usare il massimo del basic a 60HZ e in più mi appaiono dei punti verdi sul desktop e quando accendo vista l'immagine iniziale è tutta deformata....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro