Problema Scheda Grafica ATI Radeon HD 4800 Series

Pubblicità

Krekiller

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve Ragazzi spero voi abbiate una soluzione al mio problema:
Io una TV che ha l'uscita PC- HDMI- DVI
(e non importa ma anche analogico e televisivo).
Il monitor è 23 pollici.
Ho installato la scheda grafica con successo ma quando metto sulla risoluzione HD mi vengono colori non naturali e caratteri non leggibili.
La risoluzione che ho provato è 1920X1080. Io ho pensato di abilitare l'HD andando sotto (accendo catalyst) Graphics--> Desktops & Displays (clicco con il destro sul monitor in basso) ---> configure---> HDTV support Add 1080p50 Format to the display manager (HD) clicco e mi dice che POTREBBE danneggiare il monitor. Cosa faccio? Continua o Annulla?

La scheda grafica funziona ottimalmente però se attivo quel comando vedrò in HD?


Ps: Utilizzo un cavo HDMI
La risoluzione per vedere colori naturali e caratteri leggibili è 1680 x 1050 @60 Hz



Grazie:)
 
hai provato a impostare la risoluzione su 1080i?
La qualità dei dati trasmessi in 1080p è diversa da quelli trasmessi in 1080i, si parla di linee orizzontali contemporanee per il primo caso e linee interlacciate per il secondo.
Perciò se il televisore è impostato dalle opzioni su 1080i ottieni una pessima resa se provi a impostare 1080p.
 
Innanzitutto Grazie per avermi risposto, poi sul televisore c'è scritto 1080p full HD e sul menù del televisore non c'è un apparente comando per impostare 1080p o 1080i. Anche sul menù della scheda grafica, le risoluzioni sono divise in due categorie: Basic o HD. Quindi cosa devo fare?
 
mm...potrebbe essere che quella scritta "potrebbe danneggiare il monitor" sia data dagli eccessivi hertz impostati su risoluzione full hd, quando imposti la risoluzione gli hertz a quanto sono?
 
quindi sono a 60 quando imposti il full hd...ma lo stai collegando col cavo hdmi? Se si prova a collegarlo con dvi o vga e vedi un po che succede...mi ricordo che sul mio thes da 32" una volta avevo provato a collegare un pc con la FX5200 tramite adattadore dvi-hdmi e mi dava un problema analogo, collegandolo con il cavo vga invece era tutto ok.
 
perchè il tecnico mi ha detto che con l'analogico (WGA) l'HD non va perchè la trasmissione è troppo lenta e che ci vuole un cavo HDMI che io uso
 
io a volte collego il pc ad un 42" full hd e uso il cavo vga con adattatore dvi, non ho nessun problema...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top