PROBLEMA Problema scheda di rete

Mordec

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto circa un problema con il pc portatile.. fino a ieri mai avuto problemi del genere, oggi invece non riesco ad aprire alcuna pagina sul browser.. va tranquillamente sulla prima pagina, e apre per esempio la pagina del login di facebook o la prima pagina di youtube, ma se cerco di fare qualunque log in, o aprire video, inizia a caricare finche non risponde piu.. il pc però è correttamente connesso alla rete.
è comparso un pop up di errore circa la scheda di rete.. allora vado in gestione dispositivi e alla voce Microsoft Isatap Adapter #3 dice "impossibile caricare i driver necessari".. Il problema persiste anche se provo a collegarmi con un dispositivo wifi usb.
cercando in rete ho trovato questo procedimento:

1. Click on Start, type Device Manager in the search box.
2. In Device Manger, right-click the item of Microsoft ISATAP and select Uninstall.
3. Still in Device Manager, click Action and select Add legacy hardware.
4. Click next, and select Install the hardware that I manually select from a list (Advanced), click next.
5. Select Network Adapters and click next.
6. Select Microsoft in left panel and Microsoft ISATAP Adapter in the right panel.
7. Click next and finish the remaining wizard.

...ma non ha risolto nulla. Cercando ancora meglio in rete ho scoperto che in realtà l'errore non era rilevante, e si poteva trascurare tranquillamente.. il che significa che la causa non era quella. Ora mi ritrovo con l'adapter disinstallato e internet che non va.. che posso fare?

Ripeto: il pc è correttamente connesso alla rete come al solito, apre la pagina iniziale, mi permette di fare ricerche su google, aprire la pagina del login di facebook e la home di youtube.. ma non appena provo ad aprire un risultato della ricerca, fare il log in o aprire un video, il browser inizia a caricare all'infinito la scheda finche non smette di rispondere. Non ho idea di cosa possa essere successo (il pc è di mia sorella, e a detta sua non ha fatto aggiornamenti, non ha installato nulla di strano nè toccato nulla di insolito).

il laptop in questione è un Asus XD5IJ con W Vista home premium service pack 2.
In gestione dispositivi, alla voce schede di rete trovo "Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet controller" (funziona correttamente) e "Atheros AR9285 Wireless network adapter" (funziona correttamente).. e prima di disinstallarlo c'era appunto "Microsoft isatap adapter #3" ( impossibile caricare i driver necessari - non ho mai visto se questo errore c'era anche prima).
Ho anche tutti i cd con i driver originali.. a voi la parola
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili