ciao a tutti ...
sono talmente adirato che ho deciso di chiedere qui una soluzione
spero che la sezione sia quella giusta e mi scuso in anticipo se non lo fosse.
il problema è la scheda di rete(nvidia nforce networking controller) integrata in una ASUs M2N , cosa succede :
all'avvio di windows(xp x86 sp3) la scheda di rete trova in automatico (assegnato da dhcp) il seguente ip 192.168.1.4
ovviamente non si connette ad internet
a questo punto io devo procedere in questo modo per
ottenere l'ip giusto :
inserisco un ip a caso (ex. 192.168.1.X) applico e successivamente rimetto DHCP automatico ...a questo punto quando applico mi trova il vero IP di fastweb e posso navigare.
p.s. questo giochetto lo devo fare anche se utilizzo un'altra scheda di rete
:inchino::inchino: vi prego aiutatemi sono a vs. disposizione per domande in quanto farò F5 all'infinito affinche qualcuno mi aiuti.
p.p.s il pc è pulito fresco di format di una settimana (lo faceva anche prima , iniziando cosi all'improvviso)
grazie della vostra pazienza ciao
sono talmente adirato che ho deciso di chiedere qui una soluzione
spero che la sezione sia quella giusta e mi scuso in anticipo se non lo fosse.
il problema è la scheda di rete(nvidia nforce networking controller) integrata in una ASUs M2N , cosa succede :
all'avvio di windows(xp x86 sp3) la scheda di rete trova in automatico (assegnato da dhcp) il seguente ip 192.168.1.4
ovviamente non si connette ad internet
a questo punto io devo procedere in questo modo per
ottenere l'ip giusto :
inserisco un ip a caso (ex. 192.168.1.X) applico e successivamente rimetto DHCP automatico ...a questo punto quando applico mi trova il vero IP di fastweb e posso navigare.
p.s. questo giochetto lo devo fare anche se utilizzo un'altra scheda di rete
:inchino::inchino: vi prego aiutatemi sono a vs. disposizione per domande in quanto farò F5 all'infinito affinche qualcuno mi aiuti.
p.p.s il pc è pulito fresco di format di una settimana (lo faceva anche prima , iniziando cosi all'improvviso)
grazie della vostra pazienza ciao