Problema SCHEDA DI RETE NVIDA Nforce

Pubblicità

uragano

Utente Attivo
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, spero che qualcuno possa darmi qualche indicazioni utile riguardo un problema della mia scheda di rete integrata sulla scheda madre DFI LANPARTY UT nF4.

Praticamente il mio pc è collegato al router (netgear dg834gt), ho settato gli IP staticamente e tutto funziona bene, solo che quando RIAVVIO il pc per navigare devo disabilitare e successivamente riabilitare il collegamento della scheda di rete (come se non i tenesse i settaggi).

Come posso fare per risolvere questo problema?


Grazie mille in anticipo
 
mmmmm......eppure la scheda funge bene e viene riconosciuta.... posso aggiornare solamente i driver della scheda di rete? O devo aggiornare tutti driver della mobo??? :)
 
io direi di aggiornare tutto...o meglio pulire il sistema dagli attuali driver (usa Driver Cleaner) e poi li reinstalli....hai provato a vedere se c'è qualche impostazione da BIOS che controlla la scheda di rete? ;)
 
noel82 ha detto:
io direi di aggiornare tutto...o meglio pulire il sistema dagli attuali driver (usa Driver Cleaner) e poi li reinstalli....hai provato a vedere se c'è qualche impostazione da BIOS che controlla la scheda di rete? ;)

dici che è meglio che aggiorno prorpio i driver della mobo in blocco? Guarda che è una cosa assurda.....la mobo di mio fratello che è una GIGABYTE con 2 anni di servizio 24\24H non fa una piega la scheda di rete ok tutto ok.....invece io che ho preso questa DFI Lanparty Nf4 UT-D c'ho sta scheda di rete che fa i capricci......mah......
:( :cry: :doh:

ora che ci penso......se compro una scheda di rete faccio prima??? è più affidabile di quella integrata?!
 
Ultima modifica da un moderatore:
ok allora, sto scaricando dal sito DFI i driver aggiornati ver 6.53 (io ho la 6.39)...il pc dio mio fratello funge perfettamente è solo la mia scheda di rete che fa la "strana"...... :ylol:

EDIT:


ragazzi niente da fare....ho aggiornato i driver della mobo, ma non è cambiato nulla, quando avvio il pc si collega al router ma non naviga, per farlo navigare devo disabilitare e poi riabilitare la connessione........

Boh....io ci rinuncio....mi compro una scheda di rete (10 euro) e disabilito sta buffonata di scheda integrata..... che roba...... queste DFI sono una ciofeca (per chi non smanetta in continuazione con CPU RAM BIOS e comapgnia bella)........... :doh:
 
Ultima modifica da un moderatore:
uragano ha detto:
ragazzi niente da fare....ho aggiornato i driver della mobo, ma non è cambiato nulla, quando avvio il pc si collega al router ma non naviga, per farlo navigare devo disabilitare e poi riabilitare la connessione........

Boh....io ci rinuncio....mi compro una scheda di rete (10 euro) e disabilito sta buffonata di scheda integrata..... che roba...... queste DFI sono una ciofeca (per chi non smanetta in continuazione con CPU RAM BIOS e comapgnia bella)........... :doh:
la ciofeca è tra lo schermo e la sedia :rolleyes:
 
mi dà fastidio quando si sputa sopra l'hw...

i consigli gli l'ho dati. se non gli funziona il problema è del sistema operativo. se dopo una formattazione non funziona ancora, si fa un RMA e si fa cambiare la scheda. ma dire che la DFI fa schifo è solo una dimostrazione di ignoranza nelle conoscenza hardware.
 
Ludus ha detto:
mi dà fastidio quando si sputa sopra l'hw...

i consigli gli l'ho dati. se non gli funziona il problema è del sistema operativo. se dopo una formattazione non funziona ancora, si fa un RMA e si fa cambiare la scheda. ma dire che la DFI fa schifo è solo una dimostrazione di ignoranza nelle conoscenza hardware.


E fattelo passare il fastidio..ognuno può esprimere il proprio giudizio sui componenti e sulle marche ma non per questo devi offendere..anche io ho avuto problemi con la MSI e posso dire quanto mi pare che fa cagare ma non per questo devo prendermi insulti o offese..E poi manco ci lavorassi alla DFI che tanto te la difendi..ma quando caxxo cresci??
 
e tu quando ti fatti i cavoli tuoi invece di criticare sempre gli altri e rompere gli ammenicoli? ma cresci te!

non si diffama un nome di una marca che sia dfi, msi o asus se si ha avuto un incoveniente! tipo ieri non riesco a far funzionare il router, non dico che la linksystem fa schifo ma semplicemente c'è qualcosa che sbaglio io nella configurazione.
 
Ludus ha detto:
e tu quando ti fatti i cavoli tuoi invece di criticare sempre gli altri e rompere gli ammenicoli? ma cresci te!

non si diffama un nome di una marca che sia dfi, msi o asus se si ha avuto un incoveniente! tipo ieri non riesco a far funzionare il router, non dico che la linksystem fa schifo ma semplicemente c'è qualcosa che sbaglio io nella configurazione.

Io critico quelli che offendono le persone come fai tu..E vai a studiare invece di sparare cazzate..qui non si diffama proprio niente e nessuno..non moriranno certo di fame alla DFI se qualche utente dice che fa schifo..anzi continueranno ad arricchirsi grazie ai tuoi soldini..o quelli del tuo papà che ti finanzia..dato che la maggior parte delle persone i soldi li guadagna, quando spende tanti bei eurini per una scheda "blasonata" come la DFi si aspetta un minimo di soddisfazione..quindi è normale che se non funge come si deve la prima reazione è sfanculare quella marca..Poi se davvero è lui a non riuscire a farla funzionare allora cerchiamo di aiutarlo invece di offendere..
E spero che sia l'ultima volta che ti rivolgi a me ed agli altri utenti con certe parole, la pazienza sta finendo..

EDIT: giusto per la cronaca, quella frase che hai detto verso quell'utente potrebbe costarti fino a 3.000 euro di sanzione penale in tribunale..quindi tieni sotto controllo la boccuccia..
 
Ultima modifica:
Packard ha detto:
Io critico quelli che offendono le persone come fai tu..E vai a studiare invece di sparare cazzate..qui non si diffama proprio niente e nessuno..non moriranno certo di fame alla DFI se qualche utente dice che fa schifo..anzi continueranno ad arricchirsi grazie ai tuoi soldini..o quelli del tuo papà che ti finanzia..dato che la maggior parte delle persone i soldi li guadagna, quando spende tanti bei eurini per una scheda "blasonata" come la DFi si aspetta un minimo di soddisfazione..quindi è normale che se non funge come si deve la prima reazione è sfanculare quella marca..Poi se davvero è lui a non riuscire a farla funzionare allora cerchiamo di aiutarlo invece di offendere..
E spero che sia l'ultima volta che ti rivolgi a me ed agli altri utenti con certe parole, la pazienza sta finendo..

EDIT: giusto per la cronaca, quella frase che hai detto verso quell'utente potrebbe costarti fino a 3.000 euro di sanzione penale in tribunale..quindi tieni sotto controllo la boccuccia..
ma tienila a posto pure te la boccuccia perchè pure te stai offendendo parecchio... e i soldini io me li guadagno per la DFI o per l'amd o per le geil etc.. non credere di stare a parlare con un ragazzino. quindi le tue considerazioni tienitele per te. a me non interessano. a per il fatto di studiare penso che la mia cultura (non stò parlando di quella informatica) è molto vasta visto che non sono mai andato sotto al 7 di media :chupachup

Driver della scheda madre: http://www.dfi.com.tw/Upload/Driver/nTune2002305.zip
Driver lan Marvel: http://www.dfi.com.tw/Upload/Driver/Marvell_LAN_729.zip
Driver lan nvidia: http://www.dfi.com.tw/Upload/Driver/NDIS_452.zip

questo è tutto quello che ti occorre aggiornato all'ultima versione ufficiale. disinstalla i driver che hai attualmente (non sovrascriverli) e reinstallali. prova entrambe le porte lan visto che fanno a capo a due diversi controller.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ludus ha detto:
ma tienila a posto pure te la boccuccia perchè pure te stai offendendo parecchio... e i soldini io me li guadagno per la DFI o per l'amd o per le geil etc.. non credere di stare a parlare con un ragazzino. quindi le tue considerazioni tienitele per te. a me non interessano. a per il fatto di studiare penso che la mia cultura (non stò parlando di quella informatica) è molto vasta visto che non sono mai andato sotto al 7 di media :chupachup

Io non offendo mai..e purtroppo per te sei davvero un ragazzino, dato che hai poco più di 17 anni..
Complimenti per la tua media scolastica, ma se per te dire che la DFi fa cagare è "diffamare" allora devi studiare un pò di legge ed aprire il vocabolario..Si chiama Zingarelli, e purtroppo ancora nessuno è riuscito ad overcloccarlo..forse per questo ti risulta incomprensibile..
Forse sei convinto di parlare con un ragazzetto come te ma ti sbagli..pertanto ti ripeto di correggere il tuo comportamento verso gli altri, la sboria e la presunzione non portano da nessuna parte..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top