Problema scheda di rete integrata

  • Autore discussione Autore discussione DUFF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DUFF

Utente Attivo
Messaggi
276
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ho un problema per connettermi ad internet, quando cerco di installare i driver di alice modem pirelli, mi dice che non e' stata trovata un a scheda di rete installata correttamente e se installata non ci sono i driver. Ho fatto un esame con risoluzione dei rpoblemi di windows 7 e dice che mancano i driver, la scheda madre e' una p7p55d-e pro. Dove posso trovare i driver della scheda di rete? premetto che ho gia' usato quelli del sito dell'asus ma non va. :help:
 
ora che ci penso i modem ethernet non hanno bisogno di installazione.attaccala alla scheda di rete e appena hai l ip accedi al router e impostalo a mano
 
ora che ci penso i modem ethernet non hanno bisogno di installazione.attaccala alla scheda di rete e appena hai l ip accedi al router e impostalo a mano

Ciao puoi spiegarmi meglio la procedura?

Poco fa ho contattato il mio venditore e mi ha detto che è raro che le schede di rete incorporate si rompono, e che molto probabilmente e' che il modem che a in conflitto con i drive di windows 7. Io ho un modem alice pirelli connesso tramite filo ethernet, secondo voi e' compatibile con il sistema operativo?
 
secondo me sì...

apri il browser internet e digita 192.168.1.1 o 192.168.0.1 per accedere alle impostazioni del router...poi se posso dire la mia,i modem che danno con gli operatori fanno leggermente schifo;)
 
Per i router Telecom si usa 192.168.1.1. Ti hanno detto che raramente le schede integrate si guastano, ed è vero, ma non ti hanno detto che di modem Telecom "farlocchi" se ne trovano parecchi... :mad: :sisi: Una mia amica ne ha cambiati 3 prima di trovarne uno che funzionasse! Se proprio non riesci a installarlo, vai in un punto 187 e fattelo cambiare.
Consiglio: disdici il canone di abbonamento al router e prenditene uno serio, un Netgear per esempio.
 
Per precisare il mio e' un modem pirelli, quindi penso che non possa utilizzare la procedura che mi hai dato perche' non e' un router, vero?

Infatti il tecnico mi ha detto di provare con un router perche' i modem danno problemi con i drive. Devo dire pero' che io non ci capisco molto.
 
se lo attacchi alla scheda di rete puoi accedervi tranquillamente come ti ho detto io;)
 
Per precisare il mio e' un modem pirelli, quindi penso che non possa utilizzare la procedura che mi hai dato perche' non e' un router, vero?

Infatti il tecnico mi ha detto di provare con un router perche' i modem danno problemi con i drive. Devo dire pero' che io non ci capisco molto.
Visto che si può collegare tramite porta di rete, il tuo è un modem/router, e si può configurare parzialmente tramite indirizzo di rete.
Purtroppo il margine di manovra dei router Telecom è minimo, anche in modalità ethernet occorre utilizzare il CD di installazione per le impostazioni principali. Il mio consiglio è quello di restituire il router (e disdire il relativo canone di abbonamento) e prendere un modem/router più serio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top