PROBLEMA Problema Scheda di rete e errore ripristino

Pubblicità

batjoker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, ho un portatile HP 250 g5 con win 10. Ieri, dopo un normale funzionamento, ho avuto un problema con il wifi: non si connetteva più alla rete riscontrando un problema con la scheda di rete (la diagnostica di sistema mi riportava problema relativo a driver intel dual band wireless ac 3165).
Andando in Gestione dispositivi, ho provato ad disinstallare e installare la relativa scheda, ma dopo averla disinstallata ora non riesco più a ripristinarla in quanto mi si segnala questo messaggio: Caricatore di risorse: impossibile trovare il file MUI.
Ho provato a ripristinare windows con l'opzione di mantenere i file personali, ma la procedura ad un certo punto segnala un errore per cui non è possibile proseguire.
Attualmente riesco a navigare solo via LAN.

Avete consigli? Soluzioni?

AH, ho provato a scaricare driver direttamente dal sito Intel, ma dopo averlo scaricato mi dice che c'è un problema nell'installazione.

Salve ragazzi, ho un portatile HP 250 g5 con win 10. Ieri, dopo un normale funzionamento, ho avuto un problema con il wifi: non si connetteva più alla rete riscontrando un problema con la scheda di rete (la diagnostica di sistema mi riportava problema relativo a driver intel dual band wireless ac 3165).
Andando in Gestione dispositivi, ho provato ad disinstallare e installare la relativa scheda, ma dopo averla disinstallata ora non riesco più a ripristinarla in quanto mi si segnala questo messaggio: Caricatore di risorse: impossibile trovare il file MUI.
Ho provato a ripristinare windows con l'opzione di mantenere i file personali, ma la procedura ad un certo punto segnala un errore per cui non è possibile proseguire.

AH, ho provato a scaricare driver direttamente dal sito Intel, ma dopo averlo scaricato mi dice che c'è un problema nell'installazione.

Come l'hai posta tu sembra un problema hardware del HDD dove sono installati i drivers (infatti non riesce neanche a ripristinarsi) o della scheda wifi stessa.
Prova a partire live con una chiavetta USB con Linux e provi se la wifi va.

Posta uno screen della gestione dispositivi.
La scheda di rete è proprio scomparsa ?? :skept:

wow, ci credi che sto vedendo parecchi hp che soffrono di problemi di wifi ?

il mio scemo di guerra con windows nonriesce ad attivarlo, con linux sputando bile verde e rinunciando a sospensione ed ibernazione sono riuscito ad ottenere qualcosa di vagamente utilizzabile , ma che ogni tanto muore .

altri invece hanno connessioni lentissime o instabili , una soluzione temporanea è spegnere il pc, staccare fisicamente l'antenna, avviare una votla l'os, spegnere e rimettere l'antenna

Salve ragazzi, ho scaricato il software ufficiale intel per aggiornare i driver, mi scarica i driver relativi al controller di rete ma poi presenta un errore nell'istallazione.
in Gestione dispositivi mi da errore codice 28 e provando con Rileva modifica hardware mi trova i driver ma ovviamente sempre errore nell'istallazione,

Non sono esperto quindi chiedo a voi. E' necessario mandarlo in assistenza vero?

Questo è quello che mi rileva:
Problema driver.webp

Salve ragazzi, ho scaricato il software ufficiale intel per aggiornare i driver, mi scarica i driver relativi al controller di rete ma poi presenta un errore nell'istallazione.
in Gestione dispositivi mi da errore codice 28 e provando con Rileva modifica hardware mi trova i driver ma ovviamente sempre errore nell'istallazione,
Non sono esperto quindi chiedo a voi. E' necessario mandarlo in assistenza vero?

Questo è quello che mi rileva:
Visualizza allegato 286232

devi vedere nel registro eventi cosa viene riportato....

Se mi dici cosa copiare del registro eventi, lo allego!

Devi individuare le voci relative al tuo tentativo di installazione.
Non so dirti quale sezione esatta, devi cercare (non sono 1 milione, ci metti pochi minuti).
Fai un tentativo adesso, poi ne fai uno tra 10 minuti, e cerchi le voci che si sono ripetute nei due momenti.
Guarda una sezione del registro per volta, amministrazione, sistema, applicazioni, etc...
Poi riportavi gli screen delle voci, così si capirà meglio il dietro le quinte del problema :sisi:

Come l'hai posta tu sembra un problema hardware del HDD dove sono installati i drivers (infatti non riesce neanche a ripristinarsi) o della scheda wifi stessa.
Prova a partire live con una chiavetta USB con Linux e provi se la wifi va.

Come hai correttamente previsto, è un problema di HDD.IMG_20180403_123901-min.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro