PROBLEMA Problema scheda di rete dopo aver formattato.

Pubblicità

lakilor

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao

Come da titolo ho un "HP pavilion m6 Notebook PC (B4a01EA#ABZ)" che dopo averlo formattato non rileva più connessioni. Il sistema operativo utilizzato è Windows 7.

(Non credo che il sito che sto per nominare sia uno shop. Qualora dovesse esserlo chiedo scusa in anticipo e provvederò a cancellarlo).

Ho provato a scaricare dal sito della HP il seguente software "Driver wireless Intel, Intel PROSet e Intel My WiFi per Microsoft Windows 7" ma dopo averlo installato continua a non rilevare connessioni.

Non riesco a capire se il problema sono i driver che ho scaricato da internet, oppure la scheda di rete.

Per far capire meglio la situazione faccio un breve racconto di quello che ho fatto.

Ho aggiornato l'antivirus che da tempo non aggiornavo, ha richiesto un riavvio del PC con scansione al seguito. Ho eliminato tre file che per l'antivirus erano infetti e quando si è riacceso era connesso a internet, ma la connessione era molto lenta e per aprire una pagina internet ci metteva più di due minuti.
Ho formattato il PC e da lì in poi non rileva più nessuna connessione.

Grazie in anticipo per i consigli e gli aiuti =)

C'è scritto controller di rete, ma vicino all'icona c'è il triangolo giallo(come tutte le altre icone che comprende la voce altri dispositivi). Apro controller di rete ed in generale-stato dispositivo dice : I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (codice 28).
Provo a fare le due ricerche, la prima si chiama "Cerca automaticamente un driver aggiornato" ma non li trova, l'altra si chiama "Cerca il software del driver nel computer" qui vado a selezionare la penna USB che ha windows 7 all'interno ma anche qui non trova niente.

Un'altra domanda : Quando installo windows 7 dalla penna USB, non dovrebbe installare tutti i driver in automatico ?

Windows 7 di solito contiene dei driver basilari per poter installare le periferiche autonomamente senza bisogno di interventi. A volte però (nei laptop spesso) le schede di rete sono "montate in modo particolare" oppure necessitano di driver differenti da quelli che windows già possiede. Talvolta I produttori devono anche riscrivere I driver per poterli rendere compatibili con la macchina, per questo l'installazione automatica non funziona.
Vai sul sito del produttore e scarica un altro driver e provalo (molte volte esistono diversi driver per lo stesso modello per cui provali tutti finchè non azzecchi quello giusto, comunque non peggiori la situazione ;-) ).
Nel caso ancora non dovesse andare, facci sapere.
Buona fortuna

Perchè spendere soldi per una cosa che puoi fare gratis a casa?
Senti, sta sera quando torno a casa dal lavoro, cerco io per te I link di tuttivi driver disponibili percil tuo laptop e li proviamo uno ad uno finchè non facciamo bingo. Sarò disponibile dalle 17:30 circa in poi, ok?
Ps: meglio un thanks cliccato che un grazie :-)

- - - Updated - - -

mi servirebbe il numero seriale della tua macchina perché ci sono 9 versioni diverse del tuo modello e devo sapere quello giusto, lo trovi sul fondo del laptop. Dovrebbe essere una roba del genere:
S\N:m6-10xxxx

Ciao bbkhater, ti ringrazio di nuovo, già ho risolto con il portatile. Il problema era la versione installata di windows, che non era l'originale perché ho smarrito il cd ^^.

Da queste poche parole credo tu sia una persona molto generosa e brava, come te c'è ne sono ben pochi. Un consiglio anche se credo che non serva, attento che molti associano il buono al fesso ;)

P.S.: Per coloro che hanno/avranno lo stesso problema, consiglio di controllare la versione del sistema operativo che era installata precedentemente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro