Problema scheda audio

Pubblicità

vicio_93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, ho da tempo un problema coi miei diffuori.. Quando li connetto al canale del pc si sente un intenso ronzio di sottofondo.. Premetto che non è un problema di cavo (con lo stesso cavo in un altro pc il rumore non c'è) nè di amplificatore perchè gli altri canali vanno bene.. Può essere che è un problema di scheda audio? Visto anche che il mio fisso è un po' datato? Chiedo a voi esperti e grazie per le risposte :ciaociao:

può essersi rovinata per flussi di corrente sbilenchi,
o può proprio essere la tua corrente di casa con loop di massa, o anche l'alimentatore che sta tirando gli ultimi.
Parecchie variabili a dire il vero, quindi la cosa migliore,
oltre ai vari test di collegamento
delle casse ad altri apparecchi
e ad altre ciabatte, é quello di puntare
ad una scheda audio esterna, magari aggiungendo anche
un piccolo hub usb esterno con alimentazione dedicata.

mah.. non vorrei spendere troppo.. visto i prezzi delle schede audio diciamo come sono quelle sulla fascia di 40 euri?
poi ne ho visto alcune che si inseriscono direttamente tramite usb.. le consigli??
poi scusa l'ignoranza.. ma cosa c'entra un hub usb col mio problema!?

a quel prezzo tiri fuori una Xonar U3 esterna

L'hub usb invece può servire nei casi disperati
se uno possiede un pc con un alimentatore svalvolato e si sentono interferenze
anche collegando schede esterne.
In quel caso se l'hub ha l'alimentatorino dedicato, salti anche quello del PC
e la scheda diventa silenziosa.

Ultima modifica:
Vuoi nu consiglio spassionato? Alza un po il budget e prendine una decente. Oppure se proprio non puoi cerca di risorvere il problema localmente senza spendere quei soldi in vano.

Sinceramente non volevo spendere più di tanto perchè questo pc è destinato ad essere sostituito a breve... Invece cosa ne pensate di queste schede audio usb esterne?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro