Problema scheda audio su ASUS M2N E

• Autore discussione Autore discussione BC RICH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
B

BC RICH

Ospite
premetto che ho gia un altra scheda audio anche se lozza, ma funzione....

vado per installare i driver della scheda audio integrata (ho una M2N-E) ma mi dice "Il driver bus HD AUDIO è neccessario e non è stato individuato" e mi blokka l installazione..... ho provato a cercare nei disco dei driver ma niente, che posso fare? vorrei provare la scheda audio di questa scheda madre dato che l ho pagata e non l ho mai usata

grazie

aggiungo che però ultimamente la scheda audio mi da problemi... improvvisi abbassamenti ed innalzamenti dell audio.... che mi fanno ca*are in mano quando suono la chitarra xkè essendo attaccata alle casse e si alza all inprovviso e non di poco, sapete cm è...

ho gia provato nel bios a vedere e sulla voce HD Audio è impostato su "AUTO", mentre il Front Panel Support Type inizialmente era impostato su "AC97", poi ho provato "HD Audio" ma niente in entrambe le prove..

premetto che ho gia un altra scheda audio anche se lozza, ma funzione....

vado per installare i driver della scheda audio integrata (ho una M2N-E) ma mi dice "Il driver bus HD AUDIO è neccessario e non è stato individuato" e mi blokka l installazione..... ho provato a cercare nei disco dei driver ma niente, che posso fare? vorrei provare la scheda audio di questa scheda madre dato che l ho pagata e non l ho mai usata

grazie

aggiungo che però ultimamente la scheda audio mi da problemi... improvvisi abbassamenti ed innalzamenti dell audio.... che mi fanno ca*are in mano quando suono la chitarra xkè essendo attaccata alle casse e si alza all inprovviso e non di poco, sapete cm è...

ho gia provato nel bios a vedere e sulla voce HD Audio è impostato su "AUTO", mentre il Front Panel Support Type inizialmente era impostato su "AC97", poi ho provato "HD Audio" ma niente in entrambe le prove..
provato a scaricare l'ultima versione del driver?La m2n e è molto simile alla m2n-sli deluxe , stessa scheda , stesso driver seccante...:doh:

vado per installare i driver della scheda audio integrata (ho una M2N-E) ma mi dice "Il driver bus HD AUDIO è neccessario e non è stato individuato" e mi blokka l installazione.....

Devi trovare (e scaricare) il file kb835221.exe, di Microsoft; dovrebbe funzionare.

Dimmi piuttosto che versione del driver hai e dove l'hai scaricata. :)

Il file è quello, dovrebbe funzionare...
Prova ad installare tutte le patch di WindowsUpdate, e i driver aggiornati del chipset dal sito nvidia.

dovrei quindi attivare l update del mio XP? uffi che pacco, tutti quegli aggiornamenti inutili che appesantiscono il sistema.... va beh ora provo e vedo che succede

Esatto... tutti gli update...
E fai attenzione ad usare microsoftupdate, non windowsupdate.

L'indirizzo è questo:
h**p://update.microsoft.com/microsoftupdate/

P.S.
Giusto per la cronaca...
Gli update non sono "aggiornamenti inutili che appesantiscono il sistema", ma sono aggiornamenti che risolvono problemi, bachi e vulnerabilità; a volte anche sostanziose.

no grazie, mi tengo XP ed i suoi problemi... andando con lo zoppo s impara a zoppicare, ed in effetti è così LoL

cmq neanche con gli aggironamenti riesco a farlo partire bah

no grazie, mi tengo XP ed i suoi problemi... andando con lo zoppo s impara a zoppicare, ed in effetti è così LoL

cmq neanche con gli aggironamenti riesco a farlo partire bah

E se ti tieni XP ti consiglio di tenerlo sempre aggiornato.
E' il modo migliore per avere meno problemi possibile.

Comunque io non ho avuto problemi di questo tipo con il driver scaricato dal sito Asus... sei sicuro di aver scaricato la versione per XP?

Prova a mandare un'email all'assistenza di Asus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro