PROBLEMA Problema scheda audio Asus Strix Soar

PISCA

Nuovo Utente
76
5
Salve a tutti! Ho montato questa scheda installato i driver ecc e quando ci collego un qualunque paio di cuffie sento un fruscio nella cuffia sinistra! Se faccio l'uso quasi normale nel senso guardo video film ecc non da problemi ma se non ascolto nulla ce un leggerissimo fruscio nella cuffia sinistra e la cosa peggiora molto quando entro in qualche gioco allora comincia frusciare e fare rumori molto evidenti! La scheda e difettosa? O dipende dal mio pc? Con la integrata non ho nessun tipo di problema! Come cuffie uso le HyperX Cloud! Ringrazio gia chi ha voglia di perdere due minuti per me! :)
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Ciao, potrebbe dipendere da un problema driver, da una posizione un po' infelice rispetto agli altri componenti (oppure, anche se dubito, da un alimentatore scadente incapace di portare corrente pulita).
Innanzitutto ricordati che i driver dell'integrata andrebbero eliminati e bisognerebbe disattivare dal bios l'audio integrato.

Ti direi di provare:

- a cambiare driver: io ho windows 8.1 ad esempio ed uso i driver beta;
- cambiare posizione della scheda audio nel case, cercando di distanziarla il più possibile da scheda audio;
- se hai un alimentatore modulare, cerca di fare in modo che il cavo che alimenta la scheda alimenti solo la scheda e nient'altro.

Se tutto questo non risolve, direi che ti converrebbe mandarla indietro.
 
  • Mi piace
Reazioni: PISCA

PISCA

Nuovo Utente
76
5
Ciao, potrebbe dipendere da un problema driver, da una posizione un po' infelice rispetto agli altri componenti (oppure, anche se dubito, da un alimentatore scadente incapace di portare corrente pulita).
Innanzitutto ricordati che i driver dell'integrata andrebbero eliminati e bisognerebbe disattivare dal bios l'audio integrato.

Ti direi di provare:

- a cambiare driver: io ho windows 8.1 ad esempio ed uso i driver beta;
- cambiare posizione della scheda audio nel case, cercando di distanziarla il più possibile da scheda audio;
- se hai un alimentatore modulare, cerca di fare in modo che il cavo che alimenta la scheda alimenti solo la scheda e nient'altro.

Se tutto questo non risolve, direi che ti converrebbe mandarla indietro.


Ciao!
Dopo provo a cambiare i driver magari sono quelli il problema. (Ho Windows 10)
Allora ho provato cambiare il posto su tutti i slot che ho ed e sempre la stessa storia.
Ho questo alimentatore XFX P1-750S-NLB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 750W, Nero: Amazon.it: Informatica e non credo che sia lui il problema.
Provo ad eliminare i driver audio dal bios anche se non so di preciso come si fa... Mi informo al volo e lo faccio.
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Penso che il problema siano i driver, anche perché windows 10 è un so relativamente nuovo per cui il supporto driver non sarà dei migliori!
 
  • Mi piace
Reazioni: PISCA

PISCA

Nuovo Utente
76
5
Ciao!
Dopo provo a cambiare i driver magari sono quelli il problema. (Ho Windows 10)
Allora ho provato cambiare il posto su tutti i slot che ho ed e sempre la stessa storia.
Ho questo alimentatore XFX P1-750S-NLB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 750W, Nero: Amazon.it: Informatica e non credo che sia lui il problema.
Provo ad eliminare i driver audio dal bios anche se non so di preciso come si fa... Mi informo al volo e lo faccio.

Penso che il problema siano i driver, anche perché windows 10 è un so relativamente nuovo per cui il supporto driver non sarà dei migliori!

Ho provato di tutto installare driver vecchi nuovi ecc, cambiare la posizione alla scheda, diversi cavi di alimentazione,disattivare scheda audio integrata e nulla sempre il solito problema! Allora non credo che sia il mio pc l'unica cosa potrebbe essere l'alimentatore ma non credo se no dava problemi sicuramente anche con qualcos'altro. A questo punto la rimando indietro e me la faccio sostituire! Vi ringrazio e chiudo! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Random Pal

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili