Problema scheda amd HD 7750

Disgra93

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti! Ieri è successa una cosa strana:
Mentre giocavo ad un videogioco su due schermi il pc si blocca e compare continuamente la scritta "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato riavviato".. Ho riavviato il pc e sembrava andare, ma abbastanza frequentemente se guardavo un video o anche semplicemente navigavo, schermata nera per qualche secondo, messaggio di malfunzionamento dei driver e poi ricompare tutto.. Allora ho provato più volte a reinstallare crimson e anche provando catalyst al suo posto ma nada... Infine poco dopo sempre mentre giocavo nuovamente appare la schermata nera e il pc stavolta si spegne completamente, e da li a poco la scheda video non mi ha proprio fatto più visualizzare niente.. Non vedo nemmeno la schermata relativa al BIOS quindi non credo sia un problema di windows, e se stacco la scheda video e collego il monitor alla porta presente sulla mobo tutto va normalmente...
Ora vi chiedo.. Vi è mai successo? La scheda video è da buttare o è un problema risolvibile?
(la scheda è fuori garanzia, e dato il suo valore non eccessivo non mi va di portarla da un riparatore che mi prende sicuramente più del suo valore)

Grazie in anticipo
 

nickgit

Utente Attivo
284
30
CPU
AMD Ryzen R5 1600
Dissipatore
AMD Wraith Spire cooler
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Hitachi 320 Gb (7200rpm), Toshiba 1tb, SSD Kingdian 250gb
RAM
Ballistix Sport (2133 Mhz) 8gb (8x1)
GPU
xfx rx 480 (8gb)
Monitor
Samsung C27F591
PSU
Thermaltake TR2 S 700w
Case
Aerocool Strike-X Air
Periferiche
Rapoo V100
OS
Windows 10 Pro 64 bit (originale)
Prova ad attaccarla ad un altro slot e controlla se funziona
 

Disgra93

Nuovo Utente
18
0
Ok ho provato ad attaccarla alla scheda madre di un mio amico, e li pare andare.. Quindi il problema a cosa può essere dovuto? Alla scheda PCI della mia scheda madre? Ma se fosse così ha senso che la ventola della scheda video funzioni? (la scheda è Autoalimentata) e in più se attacco la scheda se io attacco i monitor alla scheda madre anzche alla scheda video questi non vanno.. Cosa normale se il sistema rilevasse la scheda appunto
 

Disgra93

Nuovo Utente
18
0
E' una Asrock h87 pro4.. ma la scheda video non credo assorba un gran che dato che non è una top di gamma.. Comunque almeno un qualche cenno di vita dovrebbe darlo credo :/ invece non visualizzo nemmeno la schermata del Bios..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili