Problema scelta OS all'avvio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TurboDesignz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Raga ho un piccolo problema

ieri ho provato ad aggiornare ilo mio xp home edition in professional... durante l'installazione c'è stato un file mancante, ragion per cui l'installazione s'è fermata.. in pratica ora quando si riavvia il pc da dos mi tocca scegliere tra accedere su home edition(funzionante) e pro(non funzionante, infatti se scelgo quest'ultima opzione(e la sceglie in automatico) si riavvia di nuovo il pc riportandomi a questa schermata).

Arrivati a questo punto come faccio a disinstallare ed eliminare questa schermata per ricondurmi direttamente all'home edition di sempre? In altre parole, come faccio a rimuovere completamente i frammenti di file che si sono installati in modo corroto durante l'installazione stessa di xp pro?

Grazie in anticipo :ok:

Scusa non è chiaro...
Hai una partizione sull'hd?
Come avresti fatto ad installare un SO nuovo sopra quello vecchio senza eliminare quello vecchio prima?
Io ho sempre formattato e poi installato il nuovo...
Oppure creata una partizione e affiancato..
Cmq vedrai che oggi pome qualcuno ti aiuta.. intanto dacci qualche info in più.. ciauz :)

Non ho cancellato la partizione dell' home edition, ho avviato il cd di xp pro e diceva di aggiornare alla versione pro, tutto qua ..

Puoi modificare il file .boot ini oppure impostare a zero il tempo di scelta del sistema operativo da avviare, da Proprietà del sistema, Avanzate, Avvio e ripristino, Impostazioni.

Ah ho capito.. quindi ti da la possibilità di "aggiornare" il tuo home edition alla versione "pro"... la cosa che mi pare strana è: se praticamente è una aggiunta sopra al vecchio, perchè ora ti ritrovi con 2 versioni? :boh:
Cmq non so aiutarti, nel pome ci sono più utenti in linea, vedrai che qualcuno ti aiuta.. ciauz :)

Puoi modificare il file .boot ini oppure impostare a zero il tempo di scelta del sistema operativo da avviare, da Proprietà del sistema, Avanzate, Avvio e ripristino, Impostazioni.

Ciao iron, scusa dove si trova esattamente "proprietà del sistema"? :D

Comunque se azzero il tempo di scelta del sistema operativo, mi selezionerà xp pro, quindi mi dirà di riavviare e tornerà alla stessa schermata di prima... un ciclo continuo senza fine :look: non penso sia la scleta migliore, a me più che altro interesserebbe rimuovere questo xp pro e far tornare tutto come prima ;)

Pannello di controllo, Sistema. Posta il contenuto del boot.ini (scegli Modifica).

Mah..

io a volte nn mi spiego da dove mai "vi vengono.. " queste idee.. e mi rammarica il fatto del come e x il quale l'istaller di Windows permetta queste cose! in pratica hai cercato d uppare una versione con un'altra! Bah..

Prova quella del boot, ma sei sicuro ke cmq, la versione home ti funziona?? E cmq, se ha aggiunto un'altra istallazione sul boot vuol dire ke ha creato un'altra copia del nuovo sistema come "copia a se stante.." assieme a quella home ke già c'era. Bye.

Grazie a tutti ho risolto il problema

Lo so ho fatto una cazzata, ma d'altronde dovevo uscirne :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro