Problema scarse prestazioni impianto con la fibra TIM

Pubblicità
Basta che le prese siano collegate per avere deterioramento... Il router va collegato più vicino possibile all'entrata del doppino nell'appartamento ed esso deve passare lontano dai cavi della corrente. Come farlo dipende da se hai o meno disponibile un'altra via per far passare il doppino come ad esempio una canalina dell'antenna dove non ci siano cavi elettrici...
Ho una canalina dell'antenna e parabola proprio di fianco alla presa RJ11, ma essendo condominiali (ho lo splitter di tutti e due con i cavi che vanno ai vari piani proprio sul pianerottolo) non credo che si congiungano nella scatola di distribuzione ma da qualche altra parte (o forse mai) con l'impianto.

Ho una canalina dell'antenna e parabola proprio di fianco alla presa RJ11, ma essendo condominiali (ho lo splitter di tutti e due con i cavi che vanno ai vari piani proprio sul pianerottolo) non credo che si congiungano nella scatola di distribuzione ma da qualche altra parte (o forse mai) con l'impianto.
Niente percorsi misti con cavi d'antenna, e, soprattutto, con la 220V (pericolo e non a norma di Legge).
Cordialmente.

Leggendo altre discussioni sui problemi con l'impianto sono capitato su questa immagine uploadfromtaptalk1457426909607.webp
Il tipo di cavo in foto è esattamente quello che c'è nel mio impianto da dove entra il doppino nella scatola di distribuzione alla presa dove c'è il modem, e leggendo di più dicono che può andare bene ma il cavo blu deve essere collegato a terra.
Nel mio impianto però il cavo blu non è collegato a nulla, è semplicemente un po' arrotolato sui cavi del doppino quando entrano nella presa RJ11.
Lo collego a terra nella scatola di distribuzione?

Leggendo altre discussioni sui problemi con l'impianto sono capitato su questa immagine Visualizza allegato 271549
Il tipo di cavo in foto è esattamente quello che c'è nel mio impianto da dove entra il doppino nella scatola di distribuzione alla presa dove c'è il modem, e leggendo di più dicono che può andare bene ma il cavo blu deve essere collegato a terra.
Nel mio impianto però il cavo blu non è collegato a nulla, è semplicemente un po' arrotolato sui cavi del doppino quando entrano nella presa RJ11.
Lo collego a terra nella scatola di distribuzione?
Puoi anche evitare.
Sta di fatto che quel tipo di cavo non è adatto per collegamenti telefonici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro