RISOLTO Problema scanner MFC-7360N: dispositivo occupato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matt0550

Nuovo Utente
Messaggi
99
Reazioni
12
Punteggio
35
Salve, è da qualche giorno che tento di far funzionare la stampante multifunzione Brother MFC-7360N su Windows 11. Ho installato più volte i driver dal sito ufficiale e aggiornato il firmware della stampante. Windows riconosce sia la stampante che lo scanner. Riesce a stampare ma quando tento di scannerizzare con ControlCenter 4 o con altre applicazioni viene fuori l'errore "Dispositivo occupato". Sapete come si può risolvere questo errore? Ho anche controllato se qualche processo lo occupava e niente. Grazie in anticipo a tutti!.
 

Allegati

  • Screenshot 2022-07-14 125004.webp
    Screenshot 2022-07-14 125004.webp
    23.4 KB · Visualizzazioni: 27
  • Screenshot 2022-07-14 124948.webp
    Screenshot 2022-07-14 124948.webp
    21.3 KB · Visualizzazioni: 29
prova in questo modo:
esci dai software (a costo di terminarli di forza) che gestiscono stampante e scanner, vai nella coda di stampa della stampante e puliscila, poi riavvia Windows
 
La stampante in se fotocopia tranquillamente?
E' collegata via usb o col la rete/wifi?
Dovresti poter scannerizzare dalla pagina web della stampante.
Ho trovato anche questo
 
La stampante è connessa tramite USB e funziona perfettamente. Con un altro computer con Windows 7 e lo stesso programma scannerizza anche da pc senza problemi. Con Windows 11 mi sta dando questo problema
 
Ricordo tempo fa che c'era stato un problema con windows11 e le brother connesse in usb.
La tua non è fra quelle allora indicate tuttavia... non vedo perchè non usare il collegamento di rete/wifi se disponibile.
 
Ricordo tempo fa che c'era stato un problema con windows11 e le brother connesse in usb.
La tua non è fra quelle allora indicate tuttavia... non vedo perchè non usare il collegamento di rete/wifi se disponibile.
Non ho mai provato il collegamento tramite ethernet ma penso ci sia lo stesso problema. Può essere legato ai driver? Si può risolvere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prova in questo modo:
esci dai software (a costo di terminarli di forza) che gestiscono stampante e scanner, vai nella coda di stampa della stampante e puliscila, poi riavvia Windows
Il problema persiste anche dopo il riavvio. Tramite process explorer ho fatto una ricerca per dispositivo e nessun servizio occupa la periferiche, il che è molto strano. Terminando anche il servizio di acquisizione WIA lo scanner da un altro errore.
 
Quel problema era dato proprio dalla connessione usb, via rete non ci sono mai stati problemi con 11
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top