Problema Sapphire HD5770 Vapor-X

Pubblicità
No con il bios originale o con quello Asus la scheda non và mai in full massimo 600 x 1200 solo con il bios MSI ci và, però è leggermente OC 875 x 1250 e quando vado in full le temperature arrivano sui 80/90 gradi e fortuna che è una Vapor-X! questo anche se metto la ventola al 100% scende sugli 80° non più sotto

Non è che hai alzato troppo le frequenze? perchè 80 90 gradi con una vapor sono troppi, non li fa neanche quella standard, 80 gradi li faceva la mia 4870 X2...perchè quelle frequenze di 875 e 1250 le ha la mia 5870

se hai la possibilità provala su un altro computer e vedi se succedono le stesse cose se no prova a mandarla in assistenza magari è difettosa...ma speriamo di no

se hai la possibilità provala su un altro computer e vedi se succedono le stesse cose se no prova a mandarla in assistenza magari è difettosa...ma speriamo di no

Allora ho provato a case aperto e spostandolo dal muro dato che è pochi centimetri dal muro l'ho spostato, e le temperature così combaciano :asd:

35° in Idle e 60° circa in Full con ventola a 50%

Strano però che il case trattenga così tanto calore, è l'Asus Vento 7700 l'ho scelto apposta per la dissipazione :oogle: sarà che stando troppo vicino al muro col "sedere" :asd: fà tornare dentro tutto il caldo, stà bene la CPU invece che ha un bel Asus Gaming Triton 81 tutto suo :asd: che penso di levare data l'elevata rumorosità e dato che non faccio OC sulla CPU :doh:

Si ma fà un rumore pazzesco si sente solo quello :asd: che sia ottimo non ne dubito, ma non facendo overclock pensavo di metter quello in dotazione da AMD che è silenzioso anche se è una ciofeca :asd: il pc mò dove lo metto per non farlo ribollire? hehehe

Con case chiuso ma cambiato di posizione ora non dà più il sedere al muro :asd:

Idle 45° Full 70° Ventola a 60%

cioè ho dovuto alzare la ventola del 10% e le temperature sono aumentate comunque di 10°... ma che BEEP di dissipazione ha la Vapor-X o ce l'ha con me questa scheda o io non sò più che fare, ci metto il pinguino di kinder pingui dentro!?ma che devo fare per farle andare come dovrebbero?? e dire che la scheda video stà bene dov'è messa non ha niente che la ostacoli e dentro il case è ventilato solo il dissipatore gaming triton butta fuori aria fresca che ci starei io li dentro :asd: scherzi a parte... come risolvo :(

cerca di tenerlo di lato casomai così non trova la resistenza del muro dietro...e magari cambiare case? magari un coolermaster CM690 o un HAF922? che sono belli freschi e stanno sugli 80 euri:D

cerca di tenerlo di lato casomai così non trova la resistenza del muro dietro...e magari cambiare case? magari un coolermaster CM690 o un HAF922? che sono belli freschi e stanno sugli 80 euri:D

Dopo che ho speso 140€ per l'Asus Vento 7700 non ci penso proprio a cambiare case mi dispiace :D piuttosto raffreddo tutto a liquido!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro