PROBLEMA Problema Samsung S9 acqua di mare (swap memorie?)

DevilJin95

Nuovo Utente
86
8
CPU
Inte Core i7 4790k
Dissipatore
Noctua U14S + Doppia noctua industrial 3000
Scheda Madre
Asus Maximus VII Formula
HDD
Asus ssd raidrraidr 240gb pci-e+Samsung 850 Pro 512 ggb + Samsung 840 evo 1tb+ wd green 3tb
RAM
32gb 1866
GPU
MSI rtx 2080 ti ventus OC
Monitor
Samsung 34"
PSU
nzxt hale 80+ gold 850 w
Case
nzxt h2 bianco
OS
Windows 10 64 bit
Ciao a tutti! :)
Poco tempo fa, ho usato il mio samsung s9 duos (rara versione a 256gb) in acqua di mare per farmi due foto (fiero della certificato IP). Dopo poco tempo in acqua lo smartphone ha dimezzato la carica della batterai e dopo poco si è spento senza pià accendersi. Ho provato a lavarlo con acqua distillato e lasciarlo asciugare nel riso per 2 giorni ma non ho risolto nulla.
Portato da un tecnico mi dice che è molto ossidato (posso allegare foto se serve) e che bisognerrebbe sostituire molti pezzi e non ne vale la pena.

Le mie domande sono molteplici. Innanzitutto se conoscete qualche azienda (anche nelle mie zone, Siclia) che potrebbe occuparsene.
In secondo luogo, mi è venuta un'idea per poter recuperare dati, backup di what's app ed alcuni documenti di lavoro. Fondamentalmente, se acquistassi un samsung s9 ad esmpio con lo schermo rotto ma funzionante, potrei far saldare le mie morie in quest'ultimo per poter ultimare i backup anche in modalità Dex??
Inotlre, secondo voi sarebbe possibile fare lo stesso procedimento ma su un samsung s10, che monta sempre memorie ufs 2.1?? creerei un unicum di s10 da 256gb ahah

Insomma, sto cercando di capire come rimediare ad un mio errore di valutazione. Grazie a tutti coloro che vorranno o potranno aiutarmi!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Tutti gli smartphone dotati di android immessi nel mercato negli ultimi anni hanno la crittografia abilitata, quindi i dati possono essere letti solo sul telefono dove sono stati salvati.
Senza la chiave di decifrazione, presente in una zona della memoria non accessibile all'utente, quei dati non possono essere recuperati.
 

DevilJin95

Nuovo Utente
86
8
CPU
Inte Core i7 4790k
Dissipatore
Noctua U14S + Doppia noctua industrial 3000
Scheda Madre
Asus Maximus VII Formula
HDD
Asus ssd raidrraidr 240gb pci-e+Samsung 850 Pro 512 ggb + Samsung 840 evo 1tb+ wd green 3tb
RAM
32gb 1866
GPU
MSI rtx 2080 ti ventus OC
Monitor
Samsung 34"
PSU
nzxt hale 80+ gold 850 w
Case
nzxt h2 bianco
OS
Windows 10 64 bit
Grazie per la risposta!
Quindi cosa potrei fare per lo meno per recuperare i dati oppure per far accendere il telefono solo per il recupero?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Grazie per la risposta!
Quindi cosa potrei fare per lo meno per recuperare i dati oppure per far accendere il telefono solo per il recupero?
Farlo riparare :). Tuttavia non ti il 100% di successo in quanto c'è anche una possibilità di aver corrotto le memorie
 

Ippa La Peppa

Nuovo Utente
83
25
secondo me non ti conviene farlo riparare considerando che non si può garantire il recupero dei dati. Poi ovviamente dipende dal costo anche se penso non sia un lavoretto molto economico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!