Problema samsung n145 plus netbook?

Pubblicità

Gianluca Zannettino

Nuovo Utente
Messaggi
118
Reazioni
18
Punteggio
39
Salve a tutti,non sono nuovo del forum ma era da tempo che non entravo e ho scordato i miei vecchi dati (ora sono entrato con facebook) e comunque mi ripresento.Ho un quesito da porvi, mi è stato dato un samsung n145 plus con un problema all'hard disk ,non leggeva più il sistema in quanto in seguito ad una caduta il motore dell'hard disk originale è rimasto danneggiato.Dunque come ho sempre fatto su altri netbook e notebook ho provveduto a sostituire l'hard disk e a rimettere un nuovo sistema,accendo il pc le luci si accendono ma lo schermo resta nero senza dare nemmeno alcun suono di accensione ,si sentono solo ventola e hard disk girare.Ho pensato a qualcosa andato storto nel rimontarlo ma sembra tutto ok e poi non è stato toccato nulla oltre l'hard disk.Ho pensato fosse un problema di schermo cosi ho collegato un cavo vga all'uscita del pc e poi a uno schermo ,ma nulla nessun segnale ,cosa potrebbe essere?Qualcuno diceva che questo modello di netbook ha parte del bios installato sull'hard disk originale e se sostituito sono problemi poi a ripristinarlo ,questa cosa non l'ho mai sentita però,potrebbe essere vero?Se si ,come risolvo il problema ? Grazie.
 
Stacca la batteria e l'alimentatore e tieni premuto per qualche secondo il tasto di accensione. Se hai creato una pendrive avviabile per installare il sistema, appena premuto il pulsante di accensione premi ripetutamente "esc" come nel caso dell'eeepc (o un tasto funzione) e vedi se ti fa entrare nel menu di boot.
 
Prova a leggere nel manuale se è indicato il tasto per entrare nel bios o nel boot menu. Se sei sicuro che l'hd e la chiavetta avviabile funzionino correttamente potresti provare a smontare il portatile e vedere se c'è qualche danno evidente. Nella caduta potrebbero essersi danneggiati altri componenti.
 
Prenderò il manuale a questo punto ,perchè volevo fare il clear mos ma non capisco come si fa , non appaiono danni evidenti ai componenti e hard disk e penna funzionano

- - - Updated - - -

ho preso il manuale ma non dice nulla sul clear moss ,in generale non dice quasi nulla sulle parti interne del pc ma parla solo di ripristini tramite samsung recovery ,per il sistema ma si fa dal bios ma a me non mi fa nemmeno accedere al bios.
 
Ok ma il problema è che non so come resettarlo il bios,anche togliendo la batteria del bios non cambiano le cose,se tolgo l'hard disk ,o la ram o qualsiasi altra cosa ( apparte il processore o la batteria ovviamente ) le cose non cambiano ,si avvia ,gira la ventola ,si accendono le luci ,ma rimane morto ,schermo nero .
 
È togliendo la batteria del bios che si resetta, quindi hai già provato.

Se il pc ha 2 moduli di ram magari provane uno per volta alternando anche gli slot...Deve essersi rotto qualcos'altro nella caduta, non resta che rivolgersi ad un centro assistenza.
 
No ha solo un modulo ram,peccato che di solito sono io a fare assistenza :look: .... vorrà dire che sottoporrò il problema alla samsung,grazie per l'aiuto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top