RISOLTO Problema Samsung 970 Evo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nrg

Utente Èlite
Reazioni
1,172
Punteggio
133
Ciao a tutti

Ho un problema fastidioso a cui non riesco a venire a capo

Praticamente il mio 970 Evo non ne vuole sapere di funzionare correttamente,non carica il S.o,va in loop infinito,fino a poco tempo fa funzionava tranquillamente

Prima ha cominciato a non caricare i giochi,ora non carica nemmeno più il S.o

Ovviamente ho già provato Secure Erase e riformattato ma non cambia nulla

Con il Samsung 840 funziona tutto alla perfezione

Ciao.
Hai modo di provarlo su un altra macchina?

Ultima modifica:
Allora le azioni sono limitate.
Installa ovviamente windows su un hdd ssd funzionante e ricollega l'm2
E' importante sapere se viene visto dal bios uefi e, se si, se viene riconosciuto dal suo software Magician e da Crystaldiskinfo o HD Tune (posta la relativa videata SMART o Health)

Allora le azioni sono limitate.
Installa ovviamente windows su un hdd ssd funzionante e ricollega l'm2
E' importante sapere se viene visto dal bios uefi e, se si, se viene riconosciuto dal suo software Magician e da Crystaldiskinfo o HD Tune (posta la relativa videata SMART o Health)

Viene riconosciuto dal bios fino al desktop,al desktop ci arriva se non è utilizzato come disco primario,altrimenti va in loop al caricamento

Ho già fatto anche i vari scan e benchmark e non segnala problemi,viene riconosciuto anche da Magician

Comunque prima ho formattato,per un paio d'ore andava tutto a meraviglia,ho anche provato la demo di FH4 e funzionava

Allora ho riavviato e mi ha fatto una schermata blu all'avvio,ora si avvia fino al desktop,ma appena tento di aprire un gioco crasha al caricamento

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    54.3 KB · Visualizzazioni: 39
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    32.7 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
L'SSD sembra ok
Bisogna che provi il funzionamento dello slot m.2 sulla scheda madre. Ma questo è un problema perchè servirebbe un altro m.2
Hai provato ad eseguire un CMOS della mainboard e reinstallare windows su nvme così?

L'SSD sembra ok
Bisogna che provi il funzionamento dello slot m.2 sulla scheda madre. Ma questo è un problema perchè servirebbe un altro m.2
Hai provato ad eseguire un CMOS della mainboard e reinstallare windows su nvme così?

Già fatto,ha funzionato un paio d'ore poi comincia a dare problemi nel caricamento

Ho risolto,era la prolunga Bitfenix del 24pin,roba da non crederci,evidentemente si è danneggiata e non mandava la corrente in modo adeguato,infatti ho tolto quella e va tutto liscio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro