Problema Samsung 960 Pro

• Autore discussione Autore discussione Nrg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nrg

Utente Èlite
Reazioni
1,172
Punteggio
133
Ciao a tutti ho un problema con il 960 Pro,in poche parole ieri stavo giocando un po ad un certo punto il pc freeza,e al riavvio non si avvia più

Il pc non riconosce più il 960 Pro

Premetto che questo scherzetto me l'aveva già fatto con quello di prima,infatti ho fatto il reso,solo che ora siamo a punto a capo

L'ho provato sia con l'adattore Pciex che sul connettore M.2. giusto per escludere problemi,niente da fare

Premetto che non lo vede proprio da Windows e quelle poche volte che lo vede mi è impossibile compiere alcuna operazione(formattare,ricostruzione Mbr)perchè si blocca ad una percentuale e rimane fisso li

Escludo la mobo perchè mi son fatto prestare la CH6 e lo fa ugualmente,dopo circa 1 settimana va ko

Aggiungo che se lo metto sul muletto Intel con adattotre Pciex lo riconosce e lo fa formattare e partizionare ,tranquillamente

Cosa posso fare??

Non saprei a chi imputare il problema

Ultima modifica:
ciao hai provato a vedere se aggiornando il firmware del disco riesci a vederlo nuovamente?

ciao hai provato a vedere se aggiornando il firmware del disco riesci a vederlo nuovamente?

Ciao

Il firmware è aggiornato all'ultimo disponibile 2B6QCXP7

è un tormento non saprei più cosa fare

L'ho provato su 2 mobo diferenti,sostituito con un altro 960 pro,e niente da fare

Ho provato a mettere 1 stick di ram alla volta

Ti spiego in breve

Il 960 Pro era montato sulla ASrock K4 ed è andato bene per circa 30 giorni,quando ho deciso di cambiare la K4 con la Crosshair VI,dopo circa 1 settimana di normale funzionamento ha cominciato a non vederlo più,allora ho rimesso la K4 e sempre per circa 1 settimana è andato tutto liscio,fino a che mentre stavo giocando il pc ha freezato,e al riavvio ero punto e capo

Nel mentre il 960 Pro è stato sostituito con un altro uguale,e provato sia nello slot M.2,che nello slot Picex con adattatore

Quando viene visto in Windows,mi è impossibile compiere qualsiasi operazione(formattare,partizionare ect ect)

Installando Windows sopra si ferma sempre con l'errore 0x80070057,facendo il backup con Aomei Backupper anche li si ferma con l'errore Bad Sector dopo pochi minuti,ho controllato è l'ssd risulta senza settori danneggiati

Ultima modifica:
di solito per questo tipo di scaricamento è preferibile fare così
scolleghi il cavo di corrente tieni premuto power per 10s e poi ricolleghi almeno su alcuni pc funziona egreggiamente

di solito per questo tipo di scaricamento è preferibile fare così
scolleghi il cavo di corrente tieni premuto power per 10s e poi ricolleghi almeno su alcuni pc funziona egreggiamente

Alla prossima,se ricapiterà farò un tentativo

Solo che non so perchè mi abbia dato questo problema....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro