Problema Samsung 830 128GB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Resta il fatto della "disinformazione", utenti che non penseranno/non sapranno mai di dover stringere lo spazio disco perché è un'operazione salutare per il disco. :sisi:

Il problema è che in rete questa informazione c'è ed è risaputa da chi "cerca" le informazioni. Se uno non vuole sapere è giusto che non sappia e si prenda le conseguenze. IMHO.

Se uno non vuole sapere è giusto che non sappia e si prenda le conseguenze. IMHO.
Non sono per niente d'accordo... Se tu azienda mi vendi un prodotto hai il dovere etico di fornirmi tutte le informazioni che interessano il prodotto da me acquistato, non sono io che devo andare in giro a cercare chiarimenti. Un consumatore non può e non deve avere tutte le conoscenze tecniche di ogni prodotto che compra. È come dire che devo avere le competenze di un agricoltore quando vado al mercato a comprare la frutta e la verdura, quelle di un meccanico quando vado in officina per fare la revisione all'auto, o quelle di un muratore se devo ristrutturare casa; e se non ho questo tipo di competenze la controparte non è certo giustificata se mi "frega", o omette informazioni rilevanti

Non sono per niente d'accordo... Se tu azienda mi vendi un prodotto hai il dovere etico di fornirmi tutte le informazioni che interessano il prodotto da me acquistato, non sono io che devo andare in giro a cercare chiarimenti. Un consumatore non può e non deve avere tutte le conoscenze tecniche di ogni prodotto che compra. È come dire che devo avere le competenze di un agricoltore quando vado al mercato a comprare la frutta e la verdura, quelle di un meccanico quando vado in officina per fare la revisione all'auto, o quelle di un muratore se devo ristrutturare casa; e se non ho questo tipo di competenze la controparte non è certo giustificata se mi "frega", o omette informazioni rilevanti

Non è tenuta la Samsung (ma vale anche per gli altri) a fare una cosa che è una opzione. Considera anche che chi acquista un SSD oggi si informa perchè si parla di un componente informatico che per molti è una novità e trova ampiamente tutte le indicazioni e/o considerazioni e/o trucchi ecc ecc.
Se non attivi l'over provisioning il prodotto funziona benissimo pertanto puoi benissimo fare delle cose in più informandoti ma anche puoi non farle.
E guarda che io stesso ho un Samsung 830 e uso l'over provisioning e la Samsung nel suo software (che è una utility) rende la cosa semplice anche per i bambini.
Ma che debba essere obbligata a farlo già prima della vendita è solo ridicolo e infatti non è così.
Poi giustamente, ognuno è libero di vederla come vuole e esprimere il suo parere.

scusate l'intromissione ma ho appena preso un samsung 830 256Gb e mi sono trovato difronte a questo overprovisoring come l'utente che ha aperto la discussione ho trovato che la funzione non è abilitata..ci sono due tasti cliccabili sulla schermata "analyze" e "shrink".... quindi devo solamente cliccare su "shrink" e fa tutto da solo? poi decido dopo quanta parte dedicarne? sempre dal software?
altra domanda l'aggiornamento firmw. e meglio farlo con l'opzione USB o Win?? grazie
Devi cliccare su analyze e poi su shrink, fa tutto da solo, anche lo spazio da "shrinkare". l'aggiornamento lo puoi fare sempre da magician

Devi cliccare su analyze e poi su shrink, fa tutto da solo, anche lo spazio da "shrinkare". l'aggiornamento lo puoi fare sempre da magician

grazie per la risposta:ok: ho un'altra domanda il file paging l'ho disabilitato dall'SSD e l'ho spostato su una partizione dedicata di uno degli altri 2 HD da qui mi viene il dubbio la funzione ClearPageFileAtShutdown che nella guida di Tom's suggeriscono di disattivare, nel mio caso specifico la devo mantenere attiva ' o mi sbaglio?:skept:

Ultima modifica:
grazie per la risposta:ok: ho un'altra domanda il file paging l'ho disabilitato dall'SSD e l'ho spostato su una partizione dedicata di uno degli altri 2 HD da qui mi viene il dubbio la funzione ClearPageFileAtShutdown che nella guida di Tom's suggeriscono di disattivare, nel mio caso specifico la devo mantenere attiva ' o mi sbaglio?:skept:
occhio a fare l'aggiornamento da magician, è sempre meglio farlo da bios.

Scusate se mi intrometto, ma l'Over Provisioning è presente anche sui crucial m4? Se si, va attivato manualmente? Quanto spazio bisogna dedicargli?

al primo aggiornamento firmware ad alcuni gli si è brikkato l'ssd, aggiornando da windows!!!
hanno dovuto fare RMA.

fonti? sarebbe accaduto anche se lo avessero fatto da bios che ripeto è la stessa cosa perchè il programma spegne il pc e fa come se avessi fatto dfa bios
secondo me ci hanno messo il firmware dell'agility :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro