RISOLTO Problema Salvataggio File Atom In C

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo Corticelli

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e ringrazio in anticipo chi risponderà alla mia domanda.
Ho un problema relativo al salvataggio dei file in Atom.
Praticamente riesco a salvare i file di Atom dovunque sul PC, ma gli UNICI che una volta salvati vanno, SONO QUELLO SALVATI SUL DEKSTOP. Se io faccio un salvataggio anche solo in una CARTELLA del dekstop non va comunque.
Riassumendo vanno solo i file salvati sul dekstop.

(ho già provato a disattivare gli antivirus, i pacchetti MinGW sono installati correttamente e MinGW è già nelle variabili di sistema).
Grazie aspetto vostra risposta.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non è chiaro cosa significa "vanno"...
nel senso che riesci a salvare i file solo sul desktop? se ti viene impedito il salvataggio altrove (anche in una sottocartella) potrebbe essere una questione di permessi di scrittura dell'applicazione (prova ad eseguirla in modalità amministratore)
 

Carlo Corticelli

Nuovo Utente
10
1
vanno= il codice sorgente viene trasformato in eseguibile e viene generato l'output desiderato.

il file in c posso salvarlo dove voglio è solo che quando lo runno viene scritto......xxxxxxxx non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

Ho provato a usare atom come amministratore ma la situazione non cambia. Grazie per l'aiuto BAT00cent
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
E' già qualcosa.
Quindi tu hai un sorgente in C: riesci a compilare il sorgente ed ottenere l'eseguibile? (in Windows il file .exe)
se c'è qualche problema in compilazione, mettendo il file in un percorso differente da quello che si aspetta l'ambiente, al momento della compilazione (o a runtime) potrebbe NON rilevare alcune librerie necessarie. In questo caso, per risolvere il problema, devi aggiungere alle variabili di ambiente del sistema operativo (in genere PATH), il percorso delle librerie da usare (e poi riavviare il sistema per rilevare le modifiche).
Come controprova, metti l'eseguibile generato sul desktop: se sul desktop si avvia ed invece lo stesso identico file (senza ricompilazione) altrove non si avvia, è quasi sicuramente un problema di percorsi/librerie non trovati
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Carlo Corticelli

Nuovo Utente
10
1
Scusami se ti rispondo solo adesso. Comunque non capisco cosa vuoi dire anche perchè non sono stra bravo in informatica ahah.
Io quando avevo installato Atom ho installato anche MinGW e le sue librerie e in più ho messo C:\MinGW\bin\; nelle variabili di sistema PATH.
é questo che intendi dire?
Il fatto è che una volta runnato un programma da atom, mi crea un file .exe dove ho salvato il file di atom(source code). Questo file .exe non si apre neanche come amministratore e ho anche controllato di aver disabilitato antivirus che potessero dare interferenze.
(se vado sul source code in atom e runno l' esegubile va, ma se vado nel file .exe che si è creato una volta runnato il source code, non va).



è un problema un po complicato, ti ringrazio per la pazienza.

mi devo correggere in realtà in alcune cartelle oltre al dekstop riesce a runnare dei programmi
 
Ultima modifica:

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Ma questi file C quanti include hanno? E a che cosa? Non è che non riesce a trovare i file inclusi, perchè stanno in giro per il disco?
 

Carlo Corticelli

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti, ci sono di nuovo, ho avuto dei problemi di connessione importanti perciò scusatemi se vi rispondo solo adesso.
Vi spiegherò tutto nel minimo dettaglio.

Come avrete già capito io programmo con il software Atom di GitHub.

Atom funziona perfettamente e compila i codici.

l'unico problema è che:
gli unici file che danno effettivamente l'output CORRETTO(e non xxxxxx non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch) in formato .exe, sono quelli salvati nel dekstop o in una cartella del dekstop.

vi faccio un esempio... se io creo una cartella con scritto "Progetti Atom" e dentro ci metto un' altra cartella con scritto "Esercizi pag 185" e dentro quest'ultima ci salvo il file atom... quando lo andrò ad aprireil file atom e successivamente ad eseguirlo mi verrà scritto che non è riconosciuto come un comando interno ecc.....


I problemi che ho sono quindi:
-non posso fare subcartelle nel dekstop e non posso salvare i file di atom in un altro posto( apparte il dekstop).
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Ciao a tutti, ci sono di nuovo, ho avuto dei problemi di connessione importanti perciò scusatemi se vi rispondo solo adesso.
Vi spiegherò tutto nel minimo dettaglio.

Come avrete già capito io programmo con il software Atom di GitHub.

Atom funziona perfettamente e compila i codici.

l'unico problema è che:
gli unici file che danno effettivamente l'output CORRETTO(e non xxxxxx non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch) in formato .exe, sono quelli salvati nel dekstop o in una cartella del dekstop.

vi faccio un esempio... se io creo una cartella con scritto "Progetti Atom" e dentro ci metto un' altra cartella con scritto "Esercizi pag 185" e dentro quest'ultima ci salvo il file atom... quando lo andrò ad aprireil file atom e successivamente ad eseguirlo mi verrà scritto che non è riconosciuto come un comando interno ecc.....


I problemi che ho sono quindi:
-non posso fare subcartelle nel dekstop e non posso salvare i file di atom in un altro posto( apparte il dekstop).
Da quello che scrivi mi viene da pensare che non stai creando nessun exe ma esegui il codice con un altro sistema.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
I problemi che ho sono quindi:
-non posso fare subcartelle nel dekstop e non posso salvare i file di atom in un altro posto( apparte il dekstop).

Non è che si capisca tanto cosa stai facendo. Intanto non esistono i "file Atom", ma "file C", "file Python", ecc...

Poi non è chiaro com'è configurato Atom, cosa intende per "output corretto" e in quali circostanze l'editor parla di comando non riconosciuto. E poi c'è quel "Esercizi pag 185" con gli spazi, che sotto Windows sono spessissimo fonte di problemi.

Comunque potresti portare qualche esempio di un file reale che ti dà problemi? E specificare esattamente i passaggi che compi e che portano all'errore?
 

Carlo Corticelli

Nuovo Utente
10
1
ok,problema risolto. Era quel file "pag 185" con gli spazi che mi dava problemi. Credevo che gli spazi fossero un problema per i file in C e non per le cartelle di windows. Grazie comunque a tutti per il supporto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili