Problema Ryzen 5 4500u

Pubblicità

tuone

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti, mi è appena arrivato un Ideapad 5 con Ryzen 4500u, l'ho preso arriva Windows, appena installato Windows ho notato che lo schermo sfarfallava continuamente, ho provato a aggiornare i driver dal sito amd, ma continuava a sfarfallare. Dovrei aggiornare anche i driver del chipset secondo voi? Lenovo non dovrebbe rilasciare un pacchetto di driver con i vari applicativi?

Purtroppo l'avevo già installato quel pacchetto, ma lo schermo continua a sfarfallare....cavoli mi sembra cosi strano che possa essere un problema di drivers...gia con l'ultima versione di windows 10 dovrebbe installarsi i driver in maniera corretta, o per lo meno non dovrebbe dare problemi con applicativi basici come chrome e soci......non vorrei dover fare il reso...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo una cosa, il portatile l'ho acquistato senza S.O, appena mi è arrivato ho installato un windows 10 aggiornato a gennaio 2020, e effettivamente i driver di rete e altre cose non erano installati. mi sono fatto una nuova chiavetta di installazione di windows aggiornato al ultimo update di maggio, e fin da subito mi dava problemi di sfarfallio, cosa che con la versione di windows di gennaio non mi dava.....potrebbe centrare qualcosa?

Ummhmh prova una versione live di Linux e vedi se hai lo stesso problema. Se non lo rilevi è un problema di Windows.

Purtroppo l'avevo già installato quel pacchetto, ma lo schermo continua a sfarfallare....cavoli mi sembra cosi strano che possa essere un problema di drivers...gia con l'ultima versione di windows 10 dovrebbe installarsi i driver in maniera corretta, o per lo meno non dovrebbe dare problemi con applicativi basici come chrome e soci......non vorrei dover fare il reso...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo una cosa, il portatile l'ho acquistato senza S.O, appena mi è arrivato ho installato un windows 10 aggiornato a gennaio 2020, e effettivamente i driver di rete e altre cose non erano installati. mi sono fatto una nuova chiavetta di installazione di windows aggiornato al ultimo update di maggio, e fin da subito mi dava problemi di sfarfallio, cosa che con la versione di windows di gennaio non mi dava.....potrebbe centrare qualcosa?

In tal caso ti conviene rimettere la versione di Windows di gennaio, in attesa degli aggiornamenti per Win 10 2004 di Lenovo, quelli ufficiali ;)

In tal caso ti conviene rimettere la versione di Windows di gennaio, in attesa degli aggiornamenti per Win 10 2004 di Lenovo, quelli ufficiali ;)
Lo farei, purtroppo la chiavetta di installazione l'ho cancellata per mettere l'ultima versione... Sai se si può trovare da qualche parte l iso di Windows meno recente?

Alla fine dopo i primi 2 giorni non mi ha fatto quel tipo di problema, a questo punto comincio davvero a pensare che fossero dei driver non troppo adatti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro