PROBLEMA Problema RX 590 nitro +

Matteovedo

Utente Attivo
157
18
Salve ho un problema con la mia rx 590 nitro +, in pratica non so se sia normale ma anche solo al minimo undervolt crasha oppure al minimo overclock crasha .
Mi spiego meglio : di base ha una frequenza di 1545mhz e 1150mv e provando con quella frequenza e abbassando anche solo a 1145mv la scheda crasha , oppure lasciando a 1150mv e alzando la frequenza anche a 1550mhz crasha .
È possibile che sia tirata al limite in stock?
Prima avevo una 580 pulse ed ero riuscito a passare da 1125 a 975mv senza problemi .
Ho pensato a questo perché ho provato a fare partire unigine Heaven e dopo 15 minuti di test ha avuto un crash e questo è successo più volte tra cui una in cui è crashato solo unigine invece nella seconda è crashato proprio Windows.
Premetto che tempo fa avevo il problema di crasha e perdita di input video e avevo risolto impostando il profilo AMD ryzen balanced però adesso sembra essersi ripresentato, molto meno frequentemente, però sembra esserci.
Consigli?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,492
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve ho un problema con la mia rx 590 nitro +, in pratica non so se sia normale ma anche solo al minimo undervolt crasha oppure al minimo overclock crasha .
Mi spiego meglio : di base ha una frequenza di 1545mhz e 1150mv e provando con quella frequenza e abbassando anche solo a 1145mv la scheda crasha , oppure lasciando a 1150mv e alzando la frequenza anche a 1550mhz crasha .
È possibile che sia tirata al limite in stock?
Prima avevo una 580 pulse ed ero riuscito a passare da 1125 a 975mv senza problemi .
Ho pensato a questo perché ho provato a fare partire unigine Heaven e dopo 15 minuti di test ha avuto un crash e questo è successo più volte tra cui una in cui è crashato solo unigine invece nella seconda è crashato proprio Windows.
Premetto che tempo fa avevo il problema di crasha e perdita di input video e avevo risolto impostando il profilo AMD ryzen balanced però adesso sembra essersi ripresentato, molto meno frequentemente, però sembra esserci.
Consigli?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
A temperature come sta messa la 590?
Provato a reinstallare i driver della VGA con DDU?
 

Matteovedo

Utente Attivo
157
18
Non si se può centrare però provando anche con l autooverclock di AMD mi imposta la frequenza a 1650mhz però ingame non si muove oltre i 1490mhz che in teoria quella è la frequenza del p-state 6 e non riesce ad andare nel 7.
Non so se le cose possano essere collegate
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!