RISOLTO Problema rx 480

Pubblicità

Giovannizando

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve , ho riscontrato un problema con questa scheda video , utilizzo un monitor LG Ultra HD 4K 27UD58 collegato con display port , quando accendo il computer alla risoluzione massima delle volte lavora a 30 hz e delle volte a 60 hz ma non riesco a capire quale sia il motivo. Andando in impostazioni schermo - impostazioni schermo avanzate - visualizza proprietà scheda mi da come unica frequenza 30 hz ma ripeto delle volte ricompare 60 hz . Qualcuno ne sa qualcosa ? grazie ancitipatamente

Salve , ho riscontrato un problema con questa scheda video , utilizzo un monitor LG Ultra HD 4K 27UD58 collegato con display port , quando accendo il computer alla risoluzione massima delle volte lavora a 30 hz e delle volte a 60 hz ma non riesco a capire quale sia il motivo. Andando in impostazioni schermo - impostazioni schermo avanzate - visualizza proprietà scheda mi da come unica frequenza 30 hz ma ripeto delle volte ricompare 60 hz . Qualcuno ne sa qualcosa ? grazie ancitipatamente
Non riesco a trovare il spec-sheet del tuo monitor, che detto sinceramente sembra davvero straordinario per quello che ha....
Comunque dovrebbe avere due funzioni che si devono installare previa cd o dal sito, e che attivi o disattivi da un sotfware loro, sono "Black Stabilizer" e "Dynamic Action Sync", fossi in te partirei da qui e poi nel amd crimson (il pannello software della tua scheda video) cercherei ogni qualsiasi setting relativo al monitor, e informami nel caso amd non ti restituisca il nome esatto del modello nel crimson, in tal caso puoi voler installare i driver proprietari del tuo monitor.

hai provato a cambiare refresh sul pannello di controllo ati?

Non riesco a trovare il spec-sheet del tuo monitor, che detto sinceramente sembra davvero straordinario per quello che ha....
Comunque dovrebbe avere due funzioni che si devono installare previa cd o dal sito, e che attivi o disattivi da un sotfware loro, sono "Black Stabilizer" e "Dynamic Action Sync", fossi in te partirei da qui e poi nel amd crimson (il pannello software della tua scheda video) cercherei ogni qualsiasi setting relativo al monitor, e informami nel caso amd non ti restituisca il nome esatto del modello nel crimson, in tal caso puoi voler installare i driver proprietari del tuo monitor.

Sto scaricando i software dal sito vediamo che succede. Per spec-sheet intendi le specifiche tecniche ? eccole qui sotto

Pannello
Tipologia Monitor PC
Dimensione Schermo 27
Tipo di Schermo IPS
Rapporto d'aspetto 16:9
Risoluzione 3840 x 2160
Luminosità (cd/m2) 250nits
Contrasto dinamico Mega, On/Off
Tempo di Risposta 5 ms (GTG)
Angolo di visione 178° / 178°
Numero colori 10bit (8bit + A-FRC)
Gamut di colore NTSC 72%
Ingressi / Uscite
HDMI 2
DisplayPort 1
Uscita Cuffie 1
Caratteristiche
Dual Link & Controller Si
Split Schermo (Multitasking) Si
Caratteristiche speciali
Game Mode Si
FreeSync Si
Black Stabilizer Si
DAS Mode Si
Base
Base staccabile Si
Orientamento verticale (angolo) Si (2°- 15°)
Certificazioni e montaggio VESA
UL(cUL) Si
TUV Si
CB Si
FCC-B, CE Si
CCC Si
KC Si
VCCI Si
ROHS, REACH Si
EPEAT GOLD Si
Windows certification Si
Montaggio a parete VESA (mm) 100 x 100

hai provato a cambiare refresh sul pannello di controllo ati?

Ho gia provato anche quello ma nessun risultato . Grazie comunque

Sto scaricando i software dal sito vediamo che succede. Per spec-sheet intendi le specifiche tecniche ? eccole qui sotto

Pannello
Tipologia Monitor PC
Dimensione Schermo 27
Tipo di Schermo IPS
Rapporto d'aspetto 16:9
Risoluzione 3840 x 2160
Luminosità (cd/m2) 250nits
Contrasto dinamico Mega, On/Off
Tempo di Risposta 5 ms (GTG)
Angolo di visione 178° / 178°
Numero colori 10bit (8bit + A-FRC)
Gamut di colore NTSC 72%
Ingressi / Uscite
HDMI 2
DisplayPort 1
Uscita Cuffie 1
Caratteristiche
Dual Link & Controller Si
Split Schermo (Multitasking) Si
Caratteristiche speciali
Game Mode Si
FreeSync Si
Black Stabilizer Si
DAS Mode Si
Base
Base staccabile Si
Orientamento verticale (angolo) Si (2°- 15°)
Certificazioni e montaggio VESA
UL(cUL) Si
TUV Si
CB Si
FCC-B, CE Si
CCC Si
KC Si
VCCI Si
ROHS, REACH Si
EPEAT GOLD Si
Windows certification Si
Montaggio a parete VESA (mm) 100 x 100

Ho gia provato anche quello ma nessun risultato . Grazie comunque
di niente ;)

Fantastico ho installato qualche funzionalità in piu dal sito e adesso riappare 60 hz in 4k , speriamo non cambi di nuovo. Grazie mille per il vostro aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro