Problema rumore pompa DeepCool CASTLE 240EX A-RGB Bianco

Pubblicità

In Rainbow

Utente Èlite
Reazioni
82
Punteggio
189
Da un pò di giorni ho un problema di rumore che molto probabilmente dipende dal dissipatore a liquido. Quando fa rumore, il seguente rumore: ti-ti-ti-ti-ti-ti-ti, poggiando l'orecchio sul case, percepisco che il suono arriva proprio dalla parte altra. Adesso non so se è un problema di Radiatore o pompa, però il rumore proviene proprio dall'alto. E' un qualcosa di preoccupante? Il rumore non lo fa sempre, però lo fa e ultimamente è anche più rumoroso. C'è un modo per attivare o disattivare le ventole o la pompa (non del tutto ovviamente) da windows via software, per testare se c'è qualcosa che non va?

Il dispositivo è in garanzia e Amazon mi rimborsa la pompa DeepCool CASTLE 240EX A-RGB Bianco. In quel caso avrei adocchiato questa, è compatibile:

la mia scheda madre è una ROG STRIX B760-G GAMING WIFI. Tra l'altro sto anche pensando di cambiare cpu e passare dal 12400f al 14500, cosa ne pensate? Avrei dei miglioramenti con la mia 4060ti?

Ultima modifica:
Da un pò di giorni ho un problema di rumore che molto probabilmente dipende dal dissipatore a liquido. Quando fa rumore, il seguente rumore: ti-ti-ti-ti-ti-ti-ti, poggiando l'orecchio sul case, percepisco che il suono arriva proprio dalla parte altra. Adesso non so se è un problema di Radiatore o pompa, però il rumore proviene proprio dall'alto. E' un qualcosa di preoccupante? Il rumore non lo fa sempre, però lo fa e ultimamente è anche più rumoroso. C'è un modo per attivare o disattivare le ventole o la pompa (non del tutto ovviamente) da windows via software, per testare se c'è qualcosa che non va?

Il dispositivo è in garanzia e Amazon mi rimborsa la pompa DeepCool CASTLE 240EX A-RGB Bianco. In quel caso avrei adocchiato questa, è compatibile:

la mia scheda madre è una ROG STRIX B760-G GAMING WIFI. Tra l'altro sto anche pensando di cambiare cpu e passare dal 12400f al 14500, cosa ne pensate?
I Thermalright sono buoni e non costano molto. Le ventole puoi semplicemente fermarle staccando il connettore delle ventole un momento

In merito al mio problema cosa mi dici invece? Il deep cool che ho adesso come ti sembra invece? Avevo un thermalright ad aria a 2 torri...bellissimo ma ingombrava troppo il case (pesano 1KG). Quindi conosco la loro qualità.

In merito al mio problema cosa mi dici invece? Il deep cool che ho adesso come ti sembra invece? Avevo un thermalright ad aria a 2 torri...bellissimo ma ingombrava troppo il case (pesano 1KG). Quindi conosco la loro qualità.
Dipende da cosa provoca il rumore. Se è la pompa meglio invocare la garanzia

Si, vorrei provare i thermalright AIO, dato che con il pearl assasins a due torri mi ero trovato molto bene....c'è modo di disattivare le ventole senza andare dal bios? In modo da disattivarle istantaneamente quando sento il rumore?

Ma non hanno mai fatto questo rumore, quindi c'è qualcosa a livello meccanico che non va. Pompa o radiatore non dovrebbero fare questo rumore: "ti-ti-ti-......" o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro