PROBLEMA Problema rumore auto ferma

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TheLastSunrise

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Ciao a tutti, ho un problema con l'auto di mio padre, praticamente quando è in moto da ferma emette un rumore come se ci fosse qualcosa che vibra e va a toccare qualcos'altro non so come spiegarlo, il rumore è localizzato vicino la cinghia e quando l'auto è in accelerazione smette, praticamente lo fa solo da ferma, invece quando sta andando non fa nessun tipo di rumore strano, nell'auto non c'è nessuna spia accesa che indica un problema, l'olio è apposto, abbiamo già controllato.. cosa potrebbe essere? :help:
 
Ciao a tutti, ho un problema con l'auto di mio padre, praticamente quando è in moto da ferma emette un rumore come se ci fosse qualcosa che vibra e va a toccare qualcos'altro non so come spiegarlo, il rumore è localizzato vicino la cinghia e quando l'auto è in accelerazione smette, praticamente lo fa solo da ferma, invece quando sta andando non fa nessun tipo di rumore strano, nell'auto non c'è nessuna spia accesa che indica un problema, l'olio è apposto, abbiamo già controllato.. cosa potrebbe essere? :help:

controlla o la cinghia che in caso di umidita slita un po e senti come un fischio o e la pompa dell'acqua che si trova li attento perche a me la pompa dell'acqua si e bucata e ho dovuto fare la testata meno male che ero in tempo quasi percio controlla bene
 
controlla o la cinghia che in caso di umidita slita un po e senti come un fischio o e la pompa dell'acqua che si trova li attento perche a me la pompa dell'acqua si e bucata e ho dovuto fare la testata meno male che ero in tempo quasi percio controlla bene

Grazie per la risposta, comunque mio padre si sente di escludere cinghia e pompa dell'acqua perchè è stata cambiata da molto poco, comunque non è un fischio, è come qualcosa che sbatte e il rumore è pressochè ritmico e in accelerazione torna tutto normale, aggiungo che le temperature sono apposto così come la reattività in accensione/accelerazione
Anche a te faceva così?
 
Se le prestazioni sono le solite allora può essere che accendendo la macchina a freddo lo senti un Po sbattere ma dopo che lo lasci un po accesa ritorna normale questo succede in macchine vecchienon so se la tua quanti anni ha,quando ha cambiato l'olio
 
Se le prestazioni sono le solite allora può essere che accendendo la macchina a freddo lo senti un Po sbattere ma dopo che lo lasci un po accesa ritorna normale questo succede in macchine vecchienon so se la tua quanti anni ha,quando ha cambiato l'olio

L'auto è targata 00 (:asd:), comunque purtroppo anche dopo un po di utilizzo la situazione non cambia, oggi per esempio dopo 20 minuti di viaggio anche in tangenziale quando ci siam fermati il rumore è ritornato, ma la cosa curiosa è quando la spegniamo fa due botti (provenienti sempre dalla zona cinghia, ma non proprio su essa), sembra che da un momento all'altro parta via qualcosa... mi toccherà portarla da un meccanico.. ma non essendo una bella situazione volevo sapere qual'era più o meno il problema così da essere preparato.. hai qualche altra idea?
 
L'auto è targata 00 (:asd:), comunque purtroppo anche dopo un po di utilizzo la situazione non cambia, oggi per esempio dopo 20 minuti di viaggio anche in tangenziale quando ci siam fermati il rumore è ritornato, ma la cosa curiosa è quando la spegniamo fa due botti (provenienti sempre dalla zona cinghia, ma non proprio su essa), sembra che da un momento all'altro parta via qualcosa... mi toccherà portarla da un meccanico.. ma non essendo una bella situazione volevo sapere qual'era più o meno il problema così da essere preparato.. hai qualche altra idea?

se ha parecchi km non escluderei nulla puo essere un pistone sbatte male e puo succedere se sbatta alle valvole o come e successo a me la testata,controlla spesso sia il livello dell'olio e dell'acqua del radiatore
 
Ti costa più il lavoro e la puleggia che la cinghia,secondo me varia dall' auto più una e di valore più ti fa pagare poi il prezzo cambia da meccanico
 
Se le prestazioni sono le solite allora può essere che accendendo la macchina a freddo lo senti un Po sbattere ma dopo che lo lasci un po accesa ritorna normale questo succede in macchine vecchienon so se la tua quanti anni ha,quando ha cambiato l'olio

La mia 147 (2005) e la successiva 159 (2009) picchiavano in testa come un fabbro a motore freddo, nonostante fossero "nuove", ma mai un problema, con gli Mjet2 (Giulietta) hanno risolto.
 
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