PROBLEMA Problema RTX 5070 Ti continui schermi neri

Pubblicità

Elsorgo

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
Buonasera, è da qualche giorno che la scheda video, una 5070ti, mi da problemi, di punto in bianco, mi si spengono gli schermi, come se si spegnessero e poi tornano accesi dopo pochi secondi oppure anche 1 minuto dopo. nel mentre, lagga tutto, mi si chiudono giochi, il microfono smette di funzionare, a volte anche le cuffie. Ieri sera mi si è addirittura riavviato il pc. Ieri sera disperato ho fatto DDU e oggi sembrava tutto ok. ma ora ripartito il problema, ho installato i driver 591.74 (non quelli del 27). se vado sugli eventi di windows mi dice

Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 153 dall'origine nvlddmkm. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.
Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:
\Device\Video3
Restarting TDR occurred on GPUID:100
La risorsa messaggio è presente ma il messaggio non è stato trovato nella tabella dei messaggi

Di questi messaggi me ne stampa altri 5, e uno ha come ID 14.

Ho provato a guardare le temperature ma non mi sembra ci sia nulla di strano, ne processore ne scheda video.

ho un 9800x3d
5070ti della zotac SFF
64Gb di ram 6000 Mhz
la scheda è ancora in garanzia, cosa posso fare di altro per controllare il problema?
non mi viene in mente nulla di strano che ho fatto. L'ultima cosa è stata installare una mod su balatro, quindi ho solo incollato file dentro la cartella di installazione, non ho installato nulla, in più steam non si apre all'avvio del pc quindi non dovrebbe partire nessun processo strano. dato che il gioco mi esplodeva e mi laggava quando streammavo ho cercato un po in giro e mi avevano detto di disattivare la "Pianificazione GPU con accelerazione hardware", roba che ho fatto ma che non aveva risolto il problema. quindi la avevo riabilitata.
tutto questo prima di fare DDU.

Cosa posso fare?

In genere i black screen sono dovuti al cavo pci-e psu/gpu non collegato correttamente.
Controlla che non ci sia neanche 1 mm di aria.
Nel dubbio fai una foto da vicino e dall'alto al cavo.

In genere i black screen sono dovuti al cavo pci-e psu/gpu non collegato correttamente.
Controlla che non ci sia neanche 1 mm di aria.
Nel dubbio fai una foto da vicino e dall'alto al cavo.

i cavi sono tutti quanti collegati bene, in più, mi sembra strano che di punto in bianco entrambi i monitor presentino il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro