Problema RTX 3080

Pubblicità
Oltre a monitorare la temp del core e a sostituire la pasta termica sullo stesso, hai provato a controllare anche le temperature dei moduli memoria ? ... Solitamente i moduli gddr6x sono molto caldi. Inoltre i pad originali si saranno sicuramente seccati e induriti (se non sono mai stati sostituiti) ... con la conseguenza che non conducono più bene il calore. Inoltre, anche sulla circuiteria di alimentazione della scheda sono presenti i pad termoconduttivi, sarebbero da sostituire anche quelli, nel caso.
Volevo provare a sostituire i pad termici, migliorerebbero le temperature generali? ora sono in ferie quando rientro faccio tutto
 
Volevo provare a sostituire i pad termici, migliorerebbero le temperature generali? ora sono in ferie quando rientro faccio tutto
Sicuramente le temp generali migliorerebbero, comunque 83 gradi di core per una 3080 mi sembrano un po' troppo ... poi se hai 83° gradi di core, non oso immaginare a quanto arriverà l'hotspot del core (che è sempre più alto della temp principale). Considera che io ho una zotac trinity 3080ti e in stress test (3d mark time spy) arrivo al massimo a 72° di core e 79° di hotspot ... anche se devo fare una dovuta precisazione, io sto usando il ptm7950 al posto della pasta termoconduttiva.
 
Ultima modifica:
Volevo provare a sostituire i pad termici, migliorerebbero le temperature generali? ora sono in ferie quando rientro faccio tutto
solo con i pad ovviamente no! devi mettere o l'Honeywell PTM7950 come
ti ha detto francesco, io l'ho fatto con la cpu, oppure utilizzare un ottima pasta termica come grizzly o mx6. Ma quello che ci vuole più di ogni altra cosa un buon air flow nel case, con le ventole montate nella maniera giusta.
Da quanto tempo hai la gpu? quando lo hai preso era stato già usato per mining o altro?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top